COMUNE DI VENTIMIGLIA

Il sindaco Scullino annuncia l'elenco delle opere prioritarie per la città

Il sindaco della città di confine, anche alla luce dell'attuale crisi di maggioranza, comunica l'elenco delle opere

Il sindaco Scullino annuncia l'elenco delle opere prioritarie per la città
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco l'elenco delle opere prioritarie per Ventimiglia

Il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, sull'onda della crisi di maggioranza in corso, dopo la votazione della pratica coop, ha divulgato l'elenco delle opere prioritarie per la città. Si tratta di via Ruffini, i nuovi marciapiedi di Via Roma, spingere sugli enti sovracomunali per velocizzare la nuova passerella e il rifacimento degli argini del Roya; i parcheggi frazionali di Calvo, Varase, Bevera e San Lorenzo. Incontrare il direttore generale di Asl 1 e la Regione per il nuovo palazzetto della salute.

E poi, il sottopasso ferroviario di Peglia, il nuovo centro per anziani, la pedonalizzazione di piazza XX Settembre e del secondo tratto di Via Hanbury; il rifacimento di via Maule e via Ville. Prendere contatti con Cala del Forte per velocizzare l'apertura al pubblico dell'area verde e dei parcheggi pubblici, la ciclabile a monte con il collegamento tra Pelagos e i nuovi parcheggi di Corso Genova.

E ancora: progetto di riqualificazione del mercato coperto ortofrutticolo, affrettare gli interventi a Grimaldi, la protezione e salvaguardia dell'oasi faunistica di Nervia, anticipando la piantumazione dei lecci e sollecitare la Sovrintendenza per avere il nulla osta alla sistemazione delle boe per la tutela dell'area protetta di Mortola, continuare la manutenzione dei sentieri, iniziando da quello per le Calandre e la Via Julia Augusta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie