Politica

Il trionfo di Alberto Biancheri a Sanremo: "Abbiamo fatto un risultato eccezionale"

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri riconfermato con il 51,8 per cento al primo turno. Con Tommasini non c'è stata mai partita

Il trionfo di Alberto Biancheri a Sanremo: "Abbiamo fatto un risultato eccezionale"
Politica Sanremo, 27 Maggio 2019 ore 20:23

Alberto Biancheri arriva al suo point in piazza Cesare Battisti intorno alle 20, stanco ma soddisfatto. Ad accoglierlo quasi 300 persone dentro e fuori il point."Abbiamo fatto un miracolo - ha urlato alla sua gente, ai suoi candidati - Un miracolo! Ma ci rendiamo conto?".

Il risultato è ormai acquisito. Niente ballottaggio, Tommasini al 35 per cento, Biancheri al 51,8. Un successo inaspettato nelle dimensioni, soprattutto alla luce del grande risultato del centro destra, oltre alla Lega vicina al 38 per cento.

"Noi avevamo i sondaggi al 47, ognuno aveva numeri diversi. A quanto pare a noi sono arrivati quelli giusti. Abbiamo fatto un risultato eccezionale. La città ha capito che abbiamo fatto un lavoro importante, che la città non è sporca, sicuramente va migliorato il servizio. Ma ci da ancora fiducia per altri cinque anni. Una grandissima squadra ma soprattutto noi contro tutti"

Tommasini ha imputato la sconfitta alla debacle del Movimento 5 Stelle. Cosa ne pensa?

"Non lo so. Avere una Lega al 38 per cento, un centro destra al 60 per cento ed essere qua a sei seggi dalla fine al 51,80...  E' una vittoria di un grande gruppo civico, insieme al Pd, con Alberto Biancheri".

10 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie