REGIONALI 2020

Il trionfo di Cambiamo in Liguria contagia anche il sindaco Biancheri di Sanremo

"Rispetto a cinque anni fa ho visto un arretramento del voto sovranista e populista in favore di quello moderato, tendenza che avevamo anticipato"

Il trionfo di Cambiamo in Liguria contagia anche il sindaco Biancheri di Sanremo
Imperia, 21 Settembre 2020 ore 21:53

Trionfo di Cambiamo

“In generale, rispetto a cinque anni fa ho visto un arretramento del voto sovranista e populista in favore di quello moderato, tendenza che già qui a Sanremo avevamo anticipato alle amministrative dello scorso anno. L’exploit di Cambiamo anche qui a Sanremo, città più popolosa del ponente ligure, non mi sorprende affatto”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri (indipendente appoggiato dal centrosinistra), commentando la riconferma di Giovanni Toti a governatore della Liguria. “”Da mesi registravo in gran parte del mio elettorato una convergenza su Cambiamo – ha aggiunto – percepito in forte continuità con Sanremo al Centro: un movimento civico, centrista e moderato”.

Sulla sconfitta dell’alleanza Pd-M5s-liste di sinistra, Biancheri spiega: “Da tempo dico che è una formula che non avrebbe funzionato. Più di un anno fa ai vertici regionali del Partito Democratico consigliai di puntare al centro, al voto civico e moderato, costruendo un modello nuovo che risulta vincente sui territori. Si è scelta un’altra strada e mi sembra che oggi i liguri si siano espressi chiaramente”.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità