Imperia potrebbe avere quattro assessorati in Regione. Le indiscrezioni

Per la formazione della nuova Giunta regionale mancherebbero ancora un paio di tasselli

Imperia potrebbe avere quattro assessorati in Regione. Le indiscrezioni
17 Ottobre 2020 ore 13:35

Inizia a prendere forma la nuova giunta regionale anche se mancano ancora un paio di tasselli nel puzzle politico della nuova squadra regionale agli ordini del presidente Toti. En plein di assessorati per la Provincia di Imperia
Riconfermati sicuri Marco Scajola e Gianni Berrino, quasi certa la promozione in Giunta dell’ex presidente del consiglio regionale Alessandro Piana, salgono le quotazioni dell’assessore ventimigliese Mabel Riolfo, come quota rosa. Un’ipotesi che però confligge con la contemporanea presenza di Piana, imperiese come lei.

In gioco Alessandro Piana e Mabel Riolfo

A Marco Scajola andrebbe la delega a Edilizia Scolastica e urbanistica, Gianni Berrino terrebbe deleghe al Turismo e Trasporti.
Con la rinuncia di Giovanni Toti a uno dei tre assessorati che spetterebbero a Cambiamo (Toti terrebbe per se la delega alla Sanità) salirebbe a due il numero di assessorati per Fratelli d’Italia. La Lega conserverebbe tre posti in giunta ma – secondo voci di corridoio – potrebbe cedere la presidenza del consiglio regionale, prima in mano all’imperiese Alessandro Piana, a un esponente di Cambiamo, molto probabilmente a Ilaria Cavo. Ma alla Lega, forte del suo 17,1% dei voti spetterebbe tre assessorati; in gioco Alessandro Piana e come quota rosa Mabel Riolfo di Ventimiglia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità