In piazza a Seborga la cerimonia di investitura della Principessa Nina
La cerimonia si è svolta, su invito, alla presenza di un nutrito gruppo di ministri e cavalieri del Principato, di ospiti internazionali e giornalisti
Principessa Nina
"La pandemia ha comprensibilmente rallentato l'attività del Principato. Non nascondo che in questi primi nove mesi di governo avremo voluto fare molto di più. Seborga è ancora forte e fiera della sua storia e delle sue tradizioni. Ora che la situazione si è un po' calmata e speriamo che non torni a peggiorare in maniera drastica, confido che potremo ripartire e recuperare il tempo perduto".
A dichiararlo è Nina Dobler, principessa dell'autoproclamato Principato di Seborga, alle spalle di Bordighera, che questo pomeriggio è stata la centro della cerimonia di investitura, svoltasi in occasione della Festa di San Bernardo, patrono del Principato. La cerimonia si è svolta, su invito, alla presenza di un nutrito gruppo di ministri e cavalieri del Principato, di ospiti internazionali e giornalisti. Nel rispetto della normativa anti-covid, gli ospiti hanno dovuti registrarsi e a ciascuno è stata misurata la temperatura.
"Dal punto di vista del governo del Principato stiamo cominciando a lavorare sulla riforma istituzionale degli statuti generali - ha annunciato Nina -. Presto metteremo anche in atto un'iniziativa che dovrebbe consentire al Principato di autostostenersi dal punto di vista economico e inverno arriverà una nuova emissione del Luigino del principato". Terminata la cerimonia di investitura, c'è stata quella di giuramento di fedeltà al Principato da parte dei consiglieri della Corona e dei priori.
Leggi qui le altre notizie