In via Aldo Moro a Bordighera una petizione per abbattere i pini
Gli abitanti di via Aldo Moro, a Bordighera, hanno raccolto una trentina di firme da presentare al sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito

Una petizione inviata al sindaco di Bordighera Ingenito
Gli abitanti di via Aldo Moro, a Bordighera, hanno raccolto una trentina di firme da presentare al sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito. "Con la presente - si legge nel testo della petizione - i sottoscrittori chiedono di procedere, così come previsto, all'abbattimento dei pini situati in via Aldo Moro e alla realizzazione dei nuovi marciapiedi e della pista ciclabile".
Che la popolazione chieda di abbattere degli alberi, quindi un'opera contraria alla tutela del verde pubblico, è piuttosto inconsueto. Anzi, solitamente accade il contrario, ma in questo caso c'è una spiegazione.
"Questi alberi - è scritto - hanno creato nel tempo numerosi problemi: tra i maggiori, il dissesto di marciapiedi e strade, con pericolo grave pericolo per pedoni e auto. L'opera di manutenzione effettuata nel primo tratto di via Aldo Moro ha riscosso notevole gradimento, migliorando la fruibilità e la gradevolezza della strada".