Incarico al sindaco il Pd, "Di Muro lasci Ventimiglia e si dedichi alle consulenze"

"Viste le condizioni in cui versa Ventimiglia sarebbe auspicabile che Di Muro si dedicasse, a questo punto, solo alla sua professione di 'tecnico della pubblica amministrazione' e lasciasse il ruolo di primo cittadino a chi realmente ha a cuore Ventimiglia e i Ventimigliesi"

Incarico al sindaco il Pd, "Di Muro lasci Ventimiglia e si dedichi alle consulenze"
Pubblicato:

"La questione dell'incarico che frutterà 91mila euro in due anni all'onorevole Di Muto non si limita, ovviamente, alla sua legalità". Interviene così il Partito Democratico di Ventimiglia a proposito dell'incarico conferito da Regione Liguria al sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro.

"La domanda che ci si dovrebbe piuttosto porre è se sia o meno opportuno che un sindaco (del centrodestra), ad appena due mesi dalle elezioni regionali, riceva un incarico da 91 mila euro in due anni dal Presidente della Regione (guarda caso, anch’egli di centrodestra): una 'filiera' che sembra premiare più le casse personali di Di Muro che la città.

Partendo infatti dal presupposto che un incarico a quelle cifre prevede un impegno costante, quanto tempo sarà sottratto all'attività di Sindaco della città?

Già in campagna elettorale avevamo sottolineato come Di Muro avrebbe rischiato di essere un sindaco part-time per via dei suoi impegni a Roma.

Oggi ha finalmente chiarito come stanno le cose: il sindaco è sempre part-time, ma i suoi impegni saranno a Genova e non più a Roma.

Viste le condizioni in cui versa Ventimiglia sarebbe auspicabile che Di Muro si dedicasse, a questo punto, solo alla sua professione di 'tecnico della pubblica amministrazione' e lasciasse il ruolo di primo cittadino a chi realmente ha a cuore Ventimiglia e i Ventimigliesi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie