Incontri moderati dalla figlia del sindaco, Bracco: "Inopportuno"
"Inappropriato, seppur sia già accaduto, che l’attività dell’amministrazione, anche quando gratuita, si confonda con una gestione famigliare"
"Due eventi culturali nella rassegna estiva cittadina sono stati organizzati dalla figlia del sindaco, Lucia Scajola. Un impegno che la giornalista, come ha sottolineato, si è assunta a titolo volontario e gratuito". A scriverlo è il consigliere comunale del Partito Democratico di Imperia Ivan Bracco in merito agli incontri con Luca Bizzarri e Paolo Mieli moderati da Lucia Scajola.
"Senza mettere in dubbio la sua buona volontà e professionalità, - sottolinea Bracco -viene spontaneo chiedersi, dato che si tratta di manifestazioni finanziate con fondi pubblici, se non si sia venuti meno alla trasparenza, su cui sempre deve fondarsi la gestione della 'cosa pubblica'. È sempre inappropriato, seppur sia già accaduto, che l’attività dell’amministrazione, anche quando gratuita, si confonda con una gestione famigliare.
Magari anche altri professionisti del settore avrebbero volentieri messo a disposizione della collettività le proprie competenze, come mai non si è data loro la possibilità nemmeno di candidarsi? A questa domanda darò una risposta non appena riceverò la documentazione in merito che ho richiesto agli uffici. In questo modo si potrà rendere conto ai cittadini che con il proprio denaro permettono che certi eventi di 'parte' si possano organizzare.
Ci sarà un seguito appena avrò le carte! Buona lettura a tutti".