Insediato il nuovo Cda di Amaie Energia e Servizi
il sindaco Mager: "Auspico una collaborazione stretta e produttiva. Società ha un ruolo strategico"
Con l'assemblea dei soci di questa mattina, si apre la nuova era di Amaie Energia e Servizi, la società partecipata che gestisce numerosi servizi nella provincia di Imperia: dalla raccolta differenziata alle spiagge libere. Nominato il nuovo Cda.
Nominato il nuovo Cda di Amaie Energia e Servizi
Confermata la linea che vedeva il manager Sergio Tommasini (ex candidato sindaco e ispoiratore della lista Anima, spina dorsale della coalizione civica del sindaco di Sanremo, l'avvocato Alessandro Mager), presidente di Amaie Spa, come vertice anche di Amaie Energia e Servizi. Gli altri membri del Consiglio di amministrazione sono il commercialista sanremese Fabio Finamore (nella quota spettante a Filse, la finanziaria di Regione Liguria), Liliana Di Falco (prer il comune di Sanremo, candidata alle amministrative con il PD a sostegno di Fulvio Fellegara), Mauro Albanese e Tiziana Ramoino. Lascia il testimone Andrea Gorlero, ormai ex presidente, in quota al Partito Democratico.
«Auspico collaborazione stretta e produttiva»
«Ringrazio il presidente Andrea Gorlero e tutti i membri del consiglio di amministrazione uscente per l’impegno e il prezioso contributo di questi anni- così il primo cittadino Alessandro Mager-. E auguro al nuovo presidente Sergio Tommasini e ai membri del nuovo cda un proficuo lavoro. Amaie Energia ha un’importanza strategica per il futuro della città di Sanremo e auspico una collaborazione sempre più stretta e produttiva». Le indiscrezioni vedrebbero Tommasini, nel giro di circa un anno, assumere anche un ruolo più operativo nell'assetto societario, in qualità di direttore generale, sostituendo l'ingegnere Luca Pesce.
L'assetto societario di Amaie Energia e Servizi
Amaie Energia e Servizi nasce come società incaricata di gestire la raccolta differenziata nella Città dei Fiori. Ha acquisito poi, anche la direzione del Mercato dei Fiori di Sanremo (che ora ospita il QG). Ha in capo, ad oggi, la raccolta rifiuti in numerosi comuni del Ponente ligure, la gestione di alcune spiagge libere, della pista ciclabile e altri servizi. I soci sono la partecipata sanremese Amaie Spa, dunque Palazzo Bellevue, Filse e i comuni di Taggia, Riva Ligure, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Costarainera, Cipressa, Dolcedo, Prelà, Pompeiana e Pietrabruna.