Investimenti bloccati per 45 milioni: gli agricoltori insorgono e la Regione promette di muoversi

Manifestazione di protesta contro gli investimenti bloccati oggi davanti alla Regione. tanti agricoltori sul posto, approvato Ordine del Giorno

Investimenti bloccati per 45 milioni: gli agricoltori insorgono e la Regione promette di muoversi
Pubblicato:

Investimenti bloccati per 45 milioni: gli agricoltori insorgono

I giovani agricoltori di Cia Liguria hanno vinto la loro battaglia dopo la manifestazione in atto oggi quando si sono recati in massa a protestare a fronte della seduta del Consiglio Regionale. La protesta è scoppiata a margine del blocco di 45 milioni di euro di  investimenti del Piano di Sviluppo Rurale,"Sono 648 domande per un totale di 45 milioni di euro di investimenti aziendali - spiegano i manifestanti -  richieste che continuano a rimanere bloccate tra istruttorie senza fine e nulla osta che non arrivano nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale, come i sogni dei giovani agricoltori" . Risultato: il futuro dell'agricoltura in Liguria diventa a rischio.

Che cosa hanno ottenuto

Ma per gli agricoltori liguri spiraglio di luce si fa strada: dopo le indicazioni dell'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai, oggi in consiglio regionale è stato votato all'unanimità l'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi politici, che impegna lo stesso Mai e il governatore Giovanni Toti a prendere misure anche straordinarie che consentano di valorizzare le istruttorie e il rilascio delle autorizzazioni di spesa, eventualmente anche utilizzando risorse umane esterne all'Ente. Ed inoltre, ad avvalersi quanto prima del sistema informatico mutuato dalla Regione Marche.

Le ragioni dei manifestanti nel video

 

 

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie