IL CASO

"Io favorevole a un centro migranti?": Forza Italia plaude, ma Scullino smentisce subito

Scullino interviene a smentita di un comunicato di Forza Italia che plaude per l'apertura verso un centro di accoglienza

"Io favorevole a un centro migranti?": Forza Italia plaude, ma Scullino smentisce subito
Pubblicato:
Aggiornato:

Forza Italia plaude, ma Scullino smentisce

"Siamo favorevoli a liberare la città da bivacchi e persone che girano per strada e a riportare la percezione di sicurezza tra gli abitanti. Qualunque iniziativa prendano le istituzioni per risolvere il problema, sono favorevole". Ad affermarlo è il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, che con queste parole tuttavia intende smentire, quanto riportato in una nota della segreteria cittadina di Forza Italia, che dichiara: "La segreteria di Forza Italia Ventimiglia, in merito alla situazione migranti, accoglie con estremo favore l’apertura fatta dal sindaco di un centro di prima accoglienza a scopo identificativo, sanitario e umanitario".

Aggiunge Scullino: "Non ho mai detto questo". Il primo cittadino ribadisce inoltre la necessità di organizzare pullman degli stranieri respinti dalla Francia, per portarli nei centri di identificazione e smistamento. Prosegue la nota du Forza Italia: "E accoglie ancor più con piacere le dichiarazioni dell’ex ministro degli Interni e dello Sviluppo Economico, ora sindaco di Imperia, onorevole Claudio Scajola, voce autorevole nel panorama della politica locale e nazionale, il quale ribadisce che l’unica soluzione sia quella di creare un centro di accoglienza per tamponare il problema e contenere i danni che queste persone allo sbando creano all’economia, alla sicurezza e all’igiene sanitaria di tutti i nostri concittadini. Auspichiamo, inoltre, che le proposte del nostro partito vengano prese più in considerazione di quanto avvenuto fino ad oggi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie