Politica

Isio Cassini, Soldano, è il primo sindaco eletto in provincia

Isio Cassini, 62 anni, macchinista di Trenitalia in pensione, attuale vicesindaco, è il primo sindaco eletto in provincia di Imperia

Isio Cassini, Soldano, è il primo sindaco eletto in provincia
Politica Ventimiglia, 26 Maggio 2019 ore 18:51

Soldano

Isio Cassini, 62 anni, macchinista di Trenitalia in pensione, attuale vicesindaco, è il primo sindaco eletto in provincia di Imperia. Guiderà Soldano per i prossimi cinque anni. Appoggiato dalla “Lista del leone”, subentra ad Antonio Fimmanò, per tre mandati sindaco del piccolo centro della val Crosia. Nel pomeriggio, infatti, è stato superato il quorum di affluenza del 50 per cento più uno degli aventi diritto al voto.

“Ci siamo presentati con la stessa lista che ci ha accompagnato negli ultimi quarant’anni - commenta Cassini -. Tutti i dieci candidati entrano automaticamente in Consiglio comunale”. E aggiunge: “Ringrazio la cittadinanza e il sindaco uscente Fimmanò con il quale ho lavorato per trent’anni, quindici dei quali come vicesindaco”.

E’ ora probabile che Fimmanò resterà in carica come vice di Cassini. La lista è così composta: Antonio Fimmanò, 63 anni, operaio falegname dipendente del Comune di Ventimiglia; Agnese Amalberti, 54 anni, coltivatrice diretta; Daniele Auddino, 39 anni, geometra; Giacomo Dalmasso, 77 anni, pensionato; Monica Fissore, 44 anni, casalinga; Mirko Giordano, 44 anni, impiegato; Giuseppe Longo, 38 anni, geometra; Chiara Maccario, 37 anni, casalinga; Diego Milan, 47 anni, agente di pubblica sicurezza; Michele Castaldo (in sostituzione di Ciraulo), 20 anni, studente universitario a Genova.

LEGGI QUI i dati dell’affluenza negli altri Comuni al voto della provincia di Imperia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie