Amministrative 2023

Ivan Bracco candidato per il centrosinistra

Ivan Bracco riunisce lo strappo tra le correnti del PD che sostenevano Laura Amoretti e l'ex presidente della provincia Domenico Abbo

Ivan Bracco candidato per il centrosinistra
Pubblicato:

Si è sciolto il nodo: c'è il nome per il candidato sindaco del centrosinistra a Imperia. Ivan Bracco guiderà la coalizione che affronterà, tra gli altri, il sindaco uscente, il "civico" Claudio Scajola e il centrodestra dell'ex comandante dei Carabinieri della Riviera dei Fiori Luciano Zarbano.

 

Ivan Bracco candidato del centrosinistra

L'ispettore di Polizia è l'uomo scelto dalle forze progressiste imperiesi, tra cui il Partito Democratico, i socialisti e altre forze tradizionalmente legate al centrosinistra. Lo stesso aveva fornito il suo appoggio, scegliendo in un primo tempo di fare un passo indietro, all'ex presidente dem della Provincia di Imperia, Domenico Abbo, dopo che il nome scelto dal partito, Laura Amoretti, ne aveva frammentato la base. Anche la stessa  Amoretti, indicata come guida del centrosinistra alle amministrative 2023 in un primo tempo, aveva, nei giorni scorsi, annunciato di essere disposta a ritirarsi, per evitare che i progressisti  si presentasse disuniti alla prova elettorale, a patto che ci fossero alternative serie e credibili, ma soprattutto terze rispetto a lei stessa e a Domenico Abbo. 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie