Politica
Imperia

Ivan Bracco "Scajola non ha stravinto"

"Considerando l'affluenza, Scajola ha vinto con una frazione minima di voti. Opposizione molto dura"

Ivan Bracco "Scajola non ha stravinto"
Politica Imperia, 15 Maggio 2023 ore 21:28

Anche se alcune sezioni sono ancora da scrutinare, si delinea la vittoria a Imperia, del sindaco uscente, avanti di quasi 40 punti percentuale sul secondo, alle amministrative 2023.

 

"Scajola non ha stravinto"

Scajola non ha stravinto e sicuramente troverà un’opposizione molto dura, che porterà avanti diversi temi, soprattutto quelli della legalità e della trasparenza amministrativa”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco Ivan Bracco, indipendente appoggiato dal centrosinistra, commentando la vittoria al primo turno del sindaco uscente di imperia, Claudio Scajola.

 

"Centrosinistra buon risultato"

“E’ andata bene - prosegue - nel senso he come centrosinistra abbiamo portato a casa un buon risultato”. Secondo Bracco, quella di Scajola non può considerarsi una vittoria schiacciante: “Quasi il cinquanta per cento degli aventi diritto al voto non si è recato alle urne e se togliamo i voti dell’opposizione, ha vinto con una fascia minima di voti”.

 

Su Zarbano "Programma condivisibile"

Sulle affermazioni di Scajola, che durante la conferenza stampa di questa sera ha detto di essere rimasto incuriosito nel vedere i candidati della destra e della sinistra far campagna elettorale assieme, considerazioni molto probabilmente rivolte a Bracco e all’altro candidato Luciano Zarbano (colonnello dei carabinieri, inizialmente appoggiato da FdI, poi lista civica Imperia senza padroni)  ha commentato: “Zarbano è un civico e ci sono molti dei punti del suo programma che sono condivisibili”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie