Pubblicato:
Siamo in edicola!
La carica dei 66 candidati imperiesi per 3 posti in Regione
Elezioni regionali e referendum: ecco le regole per votare correttamente
Su La Riviera in edicola oggi pubblichiamo tutte le foto, i nomi e le liste dei 66 candidati al consiglio regionale della provincia di Imperia. Trentatré donne e altrettanti uomini si presentano agli elettori per accaparrarsi i soli 3 posti assegnati al nostro territorio.
Come votare alle regionali
- È possibile votare per una lista provinciale contrassegnando il corrispondente simbolo riportato sulla scheda elettorale. Il voto si intende espresso a favore della lista provinciale e si trasferisce automaticamente al candidato Presidente della Giunta regionale colle gato.
- È possibile votare solo per il candidato Presidente della Giunta regionale. Il voto non si trasferisce ad alcuna lista provinciale collegata
- È possibile esercitare il voto disgiunto tracciando un segno sul simbolo di una lista provinciale e un altro segno sul nome e cognome del candidato Presidente della Giunta regionale non collegato alla lista provinciale votata
- L’elettore può manifestare fino a due preferenze per candidati della stessa lista. Nel caso di espressione di due preferenze esse devono riguardare candidati di sesso diverso pena l’annullamento della seconda preferenza.