Siamo in edicola!

La carica dei 66 candidati imperiesi per 3 posti in Regione

Elezioni regionali e referendum: ecco le regole per votare correttamente

La carica dei 66 candidati imperiesi per 3 posti in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Su La Riviera in edicola oggi pubblichiamo tutte le foto, i nomi e le liste dei 66 candidati al consiglio regionale della provincia di Imperia.  Trentatré donne e altrettanti uomini si presentano agli elettori per accaparrarsi i soli 3 posti assegnati al nostro territorio.

Come votare alle regionali

  • È possibile votare per una lista provinciale contrassegnando il corrispondente simbolo riportato sulla scheda elettorale. Il voto si intende espresso a favore della lista provinciale e si trasferisce automaticamente al candidato Presidente della Giunta regionale colle gato.
  • È possibile votare solo per il candidato Presidente della Giunta regionale. Il voto non si trasferisce ad alcuna lista provinciale collegata
  • È possibile esercitare il voto disgiunto tracciando un segno sul simbolo di una lista provinciale e un altro segno sul nome e cognome del candidato Presidente della Giunta regionale non collegato alla lista provinciale votata
  • L’elettore può manifestare fino a due preferenze per candidati della stessa lista. Nel caso di espressione di due preferenze esse devono riguardare candidati di sesso diverso pena l’annullamento della seconda preferenza.
Seguici sui nostri canali
Necrologie