La consigliera Russo annuncia querela a sindaco Biasi di Vallecrosia
La consigliera regionale, Veronica Russo (FdI), di Vallecrosia, ha annunciato una querela nei confronti del sindaco
Il fuori programma di mercoledì scorso potrebbe avere un seguito
La consigliera regionale (ed ex consigliera comunale), Veronica Russo (FdI), di Vallecrosia, ha annunciato una querela nei confronti del sindaco del piccolo centro balneare imperiese, Armando Biasi (lista civica Cittadini in Comune, vicino a Cambiamo), dopo il fuori programma di mercoledì sera, in Consiglio comunale.
Il sindaco si è rivolto a Russo, seduta tra il pubblico, accusandola di non aver mai portato un finanziamento
Quest’ultima, però, lo ha accusato di aver violato la privacy e sarà proprio questo l’oggetto della denuncia. “Ho trasmesso tutto ai miei legali e decideremo quale strada intraprendere per tutelare la mia persona e la mia immagine”, afferma Russo. Secondo la consigliera di Fratelli d’Italia non è la prima volta che il sindaco viola la privacy, avendo anche detto in più occasioni dove abita. Il Consiglio comunale, inoltre, viene trasmesso in streaming, ma gli spettatori non presenti possono vedere soltanto il tavolo degli amministratori, non anche il pubblico.
Segnalando la presenza di una persona tra il pubblico
ecco che per Russo dimostra una violazione della privacy. Con i suoi legali sta anche valutando altre ipotesi di reato: “Tutte le volte, per un motivo o per l’altro, mi tira in ballo - conclude Russo - dandomi dell’incompetente o dicendo che non valgo nulla, senza però avere un diritto di replica”. Gli spettatori del pubblico, infatti, non possono intervenire durante una seduta.
Fabrizio Tenerelli