TUTTI I PARTICOLARI

La Lega vince la battaglia sull'apertura dei locali e Scullino è costretto a cambiare ordinanza

Al termine della lunga diatriba con la Lega, il Comune di Ventimiglia ha emesso con decorrenza dal primo luglio e fino al prossimo 15 settembre

La Lega vince la battaglia sull'apertura dei locali e Scullino è costretto a cambiare ordinanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Ordinanza

Al termine della lunga diatriba politica con la Lega, il sindaco di Ventimiglia Gaetano scullino ha firmato una nuova ordinanza per la disciplina degli orari di apertura e chiusura delle attività economiche cittadine: commercio al minuto, pubblici esercizi, spettacoli e trattenimenti pubblici, attività artigianali, attività di prestazione di servizi. Il provvedimento avrà decorrenza: dal primo luglio al prossimo 15 settembre. L'iniziale ordinanza che spegneva la musica e interrompeva la somministrazione di cibo e bevande alle 24, è stata così modificata.

Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione – sia aperti al pubblico, che annessi ad attività di intrattenimento e svago o attivi presso associazioni e circoli privati possono restare aperti tutti i giorni dell’anno, con un minimo di cinque ore giornaliere di apertura al pubblico, dalle 5 all'una (da lunedì a giovedì); dalle 5 alle 2 (venerdì, sabato, domenica, prefestivi e festivi). Passiamo alle attività accessorie, piccoli trattenimenti: musica strumentale e dal vivo, attrezzature di svago, apparecchi musicali, televisivi, meccanici e da gioco.

La loro apertura è prevista per tutti i giorni della settimana, dalle 10 alle 24. Trattenimenti musicali e danzanti in pubblici esercizi - svolti in area aperta al pubblico, interna o esterna, delle attività commerciali. Per i pubblici esercizi situati nella zona prettamente turistica e maggiormente frequentata della città, quindi sul lungomare, nelle vie di seguito elencate: via Marconi (da Galleria Scoglietti all’incrocio con Via Trossarelli); passeggiata Cavallotti (dall’incrocio con Via Milite Ignoto a quello con via Dante); passeggiata Trento e Trieste (dall’incrocio con via Dante a quello con via Tacito); Lungomare Varaldo (dall'incrocio con via Tacito a quello con via Lamboglia): dalle 18 alle 24 (da domenica a giovedì); dalle 18 all'una: (venerdì, sabato e prefestivi). Gli altri potranno restare aperti tutti i giorni, dalle 18 alle 23.

In caso di manifestazioni di particolare valenza artistica e quindi di richiamo turistico, in particolari ricorrenze del calendario e in occasione di rilevanti eventi organizzati dal Comune, il sindaco può autorizzare, su specifica istanza dell’organizzatore o del singolo operatore opportunamente motivata, diversi limiti degli orari di apertura e chiusura dell'esercizio.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie