La passeggiata a mare di Ventimiglia è conclusa: il 28 febbraio c'è l'inaugurazione
Il Comune di Ventimiglia ha avviato la fase di collaudo e presa in carico della nuova passeggiata a mare a sbalzo con ciclabile
A breve partirà la gara anche per il secondo tratto di via Dante
Il Comune di Ventimiglia ha avviato la fase di collaudo e presa in carico della nuova passeggiata a mare a sbalzo con annessa pista ciclabile. "Siamo solo all’inizio - afferma il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino -. L'inaugurazione è prevista per il 28 febbraio e a breve confermeremo la data. Non ci fermiamo, questa è la partenza non l'arrivo, perché si continua subito sino a via Dante e la gara è in procinto di partire". La Giunta Scullino è sicura di poter affermare che sarà una delle più belle e comode passeggiata a mare tra Mentone e Imperia.
"La realizzazione a sbalzo della parte pedonale - prosegue - acconsente di avere la possibilità di passeggiare comodamente, con i giusti spazi e comode sedute vista mare, e nel contempo avere la ciclabile a doppio senso, senza eliminare i parcheggi oggi ancora indispensabili”. La suggestiva e moderna illuminazione, dotata di videocamera incorporata, consentirà di mantenere la vigilanza su tutto il lungomare. I passaggi pedonali rialzati eliminano le barriere architettoniche per accedere alla nuova passeggiata, da cui ammirare il nostro splendido mare e i nostri tramonti unici al mondo.