La presentazione di Anima a Villa Nobel
Sindoni e Mager presentano il movimento alleato del sindaco Biancheri in vista delle prossime elezioni
Prima uscita ufficiale del Movimento Anima questa sera a Villa Nobel. La nuova associazione, che ha tra i suoi "padri costituenti" l'ex vice sindaco di Sanremo Alessandro Sindoni (che ne è portavoce) l'avvocato Alessandro Mager (che da mesi viene dato come candidato sindaco in pectore) e l'ex assessore di Forza Italia Franco Solerio, oltre all'ex candidato sindaco Sergio Tommasini, ha incontrato nel parco della splendida villa sanremese simpatizzanti e sostenitori.
Sindoni: "A settembre apriremo la nostra sede"
“Presentiamo Anima alla città di Sanremo - ha detto Sindoni in una nota diffusa in serata ai giornali, insieme alle fotografie che trovate allegate - Un ringraziamento particolare a tutti gli associati che hanno collaborato all'organizzazione di questo primo evento pubblico che ha riscontrato un grandissimo interesse. Ringraziamo le altre associazioni culturali presenti all'evento e con le quali condivideremo progetti e prospettive. A Settembre apriremo la nostra sede e saremo pronti per organizzare momenti di aggregazione al fine di approfondire diversi temi di attualità per Sanremo. Buona estate a tutti voi".
Anima - come sottolineato da uno dei suoi promotori, Sergio Tommasini, intervistato da La Riviera - si presenta come movimento che guarda al centro destra, alleato con le componenti civiche dell'attuale sindaco Alberto Biancheri (che non si potrà ricandidare) e che esclude accordi con il Partito Democratico, con il quale Biancheri ha governato nei due mandati di governo.