Menu
Cerca

La segreteria provinciale Pd di Imperia presenta su Facebook l’ultimo libro dell’onorevole Fassino

L'autore discuterà del suo libro, che racconta la storia del Pci e di come questo ha influito nella storia politica dell'Italia

La segreteria provinciale Pd di Imperia presenta su Facebook l’ultimo libro dell’onorevole Fassino
Politica Imperia, 18 Aprile 2021 ore 10:16

Martedì prossimo dalle 20.30 sulla pagina Facebook

Il Partito Democratico della Provincia di Imperia organizzerà martedì 20 aprile alle ore 20.30, sulla propria pagina Facebook, un evento con l’On. Piero Fassino che presenterà il suo ultimo libro “Dalla rivoluzione alla democrazia”, scritto per celebrare il centenario della nascita del Partito Comunista Italiano, fondato a Livorno proprio nel 1921.
“Il Pci ha saputo leggere e interpretare per decenni domande di libertà, uguaglianza, riscatto sociale, facendole vivere in battaglie democratiche in cui si sono riconosciuti milioni di italiani. Alla fine del secolo il suo tempo si è consumato, ed è stato atto di lucida saggezza andare oltre per costruire un futuro nuovo. È un cammino che deve continuare”.
L’autore discuterà del suo libro, che racconta la storia del Pci e di come questo ha influito nella storia politica dell’Italia, con Niccolò Grassano, Dario Biamonti, Fulvio Vassallo e Annina Elena, tutti e quattro membri della direzione provinciale del Partito Democratico.
Necrologie