REGIONE LIGURIA

La ventimigliese Mabel Riolfo entra in Consiglio regionale al posto di Alessandro Piana

"Porterò avanti le istanze del territorio con dedizione, garantendo il massimo impegno. È un onore per me poter rappresentare la provincia di Imperia"

La ventimigliese Mabel Riolfo entra in Consiglio regionale al posto di Alessandro Piana
Ventimiglia, 10 Novembre 2020 ore 13:02

L’avvocato Riolfo entra in Consiglio regionale al posto di Piana

“Porterò avanti le istanze del territorio con dedizione, garantendo il massimo impegno. È un onore per me poter rappresentare la provincia di Imperia e la mia città nell’Assemblea legislativa della Liguria. Quanta emozione, vince la squadra”.

E’ il primo commento del nuovo consigliere regionale Mabel Riolfo (Lega) che stamane è subentrata in consiglio regionale a seguito delle dimissioni del collega di partito Alessandro Piana, nominato vicepresidente della giunta e assessore all’Agricoltura. Avvocato di 51 anni, la ventimigliese Mabel Riolfo si è laureata in Giurisprudenza con tesi in Diritto internazionale europeo. Dal 1998 al 2007 è stata consulente esterno del Comune di Ventimiglia.

Dal 2009 è consulente legale del patronato ItalUil per la provincia di Imperia. Dal settembre 2018 è consulente legale nazionale dell’Aid (Associazione italiana dislessia) e collabora con Aifa (Associazione italiana famiglie adhd). Dal 2014 all’ottobre 2019 ha svolto l’attività di consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Imperia, ricoprendo in quella sede anche la carica di presidente del Comitato Pari opportunità. Dal giugno 2019 ha ricoperto l’incarico di assessore ai Servizi sociali, scolastici ed educativi del Comune di Ventimiglia.

Leggi qui le altre notizie

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità