L’amicizia Ventimiglia-Monaco per la 51/ma Battaglia di Fiori. Madrina Miss Italia

"Monaco e Ventimiglia in fiore" è il tema della 51/ma Battaglia di Fiori (20-21 giugno), che torna a Ventimiglia dopo un'assenza di otto anni"

L’amicizia Ventimiglia-Monaco per la 51/ma Battaglia di Fiori. Madrina Miss Italia
14 Febbraio 2020 ore 12:32

Miss Italia

“Monaco e Ventimiglia in fiore” è il tema della 51/ma Battaglia di Fiori (20-21 giugno), che torna a Ventimiglia dopo un’assenza di otto anni. Lo ha anticipato, stamani, il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino, annunciando che la manifestazione intende celebrare l’amicizia tra Ventimiglia e il Principato di Monaco, quest’ultimo concessionario del porto turistico, la cui inaugurazione è attesa per il prossimo 7 luglio.

“Madrina della Battaglia – ha affermato il primo cittadino – sarà la Miss Italia 2019, Carolina Stramare. La manifestazione di quest’anno non si esaurirà in un weekend di sfilate di carri in fiore, ma si snoderà lungo dieci giorni di eventi e animazione”.

Dieci le compagnie di carristi che hanno già dato la propria adesione. Per quanto riguarda, invece, l’inaugurazione del porto, Scullino ha annunciato l’intenzione di preparare un calendario di eventi. Si parla anche di un contest di cucina alla presenza di chef pentastellati italiani e francesi. “Il tema della Battaglia potrà spaziare su Ventimiglia, Montecarlo – conclude Scullino, che ha presentato in anteprima il manifesto – ma anche sulla dinastia dei Grimaldi, fortemente legata alla nostra terra”.

Leggi QUI le altre notizie

La video intervista al sindaco Scullino

3 foto Sfoglia la gallery