A pochi giorni dai rispettivi convivi che hanno radunato intorno al tavolo di un ristorante di Sanremo assessori, consiglieri ed esponenti di Anima, il gruppo civico di riferimento del sindaco Alessandro Mager e degli assessori Sindoni e Dedali, e di Sanremo al Centro (gruppo dell’ex sindaco Biancheri) anche un’altra delle quattro componenti civiche che amministrano Sanremo (Forum) ha chiamato a raccolta ieri sera i vertici e simpatizzanti che con la lista Forum ha portato in consiglio Luigi Marino e Anna Roberta Di Meco, oltre ad esprimere l’assessore Pino Sbezzo Malfei.
Ospite d’onore del convivio al Villaggio dei Fiori l’assessore Marco Scajola
Una sessantina gli invitati all’incontro. “Nella splendida cornice del Villaggio dei Fiori di Sanremo si è tenuta la consueta riunione conviviale dell’associazione culturale Forum, presieduta da Ebe Malagoli che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale Marco Scajola – ha scritto il capogruppo di Forum in consiglio comunale Luigi Marino – Si è parlato di politica e di amministrazione, l’assessore notoriamente vicino al gruppo di Forum ha relazionato i presenti sullo stato dell’arte di alcune importanti pratiche che riguardano il nostro territorio e che rientrano nelle sue numerose deleghe e ha parlato della situazione politica Nazionale e Regionale”.
Tra i presenti – ha sottolineato Marino – il sindaco di santo Stefano al Mare Marcello Pallini, lo storico Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai Giovanni Risso, con suo figlio Marco, i consiglieri comunali Titti Bellini (eletto in consiglio con Idea, la lista dell’assessore Massimo Donzella, ndr), Patrizia Badino (eletta con Forza Italia, ndr) e AnnaRoberta Di Meco, il Presidente del Casinò di Sanremo Pino Di Meco, il segretario cittadino di Forza Italia Davide Salvi, Jean Rodà (padre della consigliera Monica Rodà, eletta con Sanremo Domani di Rolando, ndr), il candidato alle regionali di Forza Italia Francesco Ghilardi, il presidente dello Yacht club Sanremese Beppe Zaoli (candidato con Forum), l’avv. Maurizio Boeri”.
“Marcello Pallini si è complimentato con la Presidente dell’associazione per la riuscita dell’evento ed ha espresso il suo entusiasmo per il clima positivo e partecipativo dei presenti” conclude il capogruppo di Forum.
Il post di Pino di Meco, ispiratore di Forum
Anche il presidente del Casinò Pino Di Meco, che di Forum è il vero ispiratore, ha commentato l’incontro conviviale dell’associazione. “Una serata speciale per gli amici di FORUM – Associazione Culturale – le parole di Di Meco – Oltre 60 partecipanti al consueto incontro conviviale dedicato allo sviluppo del territorio, ai trasporti e agli interventi di rigenerazione urbana: relatore della serata l’assessore regionale Marco Scajola che ha illustrato ai presenti le deleghe di competenza affidategli dal presidente Bucci e la sua attività sul territorio sanremese e sulla Luguria. Erano presenti il sindaco di Santo Stefano al Mare Marcello Pallini , i consiglieri comunali di Sanremo Patrizia Badino e Titti Bellini, e gli amici Francesco Ghilardi e Giovanni Rodà. La serata è stata abilmente organizzata dalla presidente Ebe Malagoli dall’impegno del direttivo di Forum e dal capogruppo in consiglio comunale Luigi Marino e la consigliera AnnaRoberta Di Meco . Un ringraziamento ai numerosi soci presenti e un grazie speciale a Luigi Catto e allo staff del ristorante del Villaggio dei Fiori che ci ha ospitato. Alla prossima!!”.
GUARDA LA GALLERY (15 foto)
Da sinistra Pino Di Meco, Luigi Marino, Marcello Pallini e Marco Scajola
L'intervfento di Egle Malagoli presidente di Forum