La polemica

Lavori alla Darsena, Cascino: "Cdp ha negato il prestito al Comune"

Il consigliere: "Il sindaco indichi come intende finanziare i lavori"

Lavori alla Darsena, Cascino: "Cdp ha negato il prestito al Comune"
Pubblicato:

"Nonostante le rassicurazioni del Sindaco sull'inizio dei lavori di dragaggio e sistemazione della darsena ad Arma di Taggia, abbiamo invece prova documentale che la Cassa Depositi e presiti non ha concesso il mutuo di 220.000,00 per tali opere, di somma urgenza, già deliberate nel marzo 2023". A scriverlo in una nota è il consigliere comunale di 'Progettiamo il Futuro' di Taggia Gabriele Cascino, che allega alla nota la risposta di Cassa Depositi e Prestiti alla richiesta di prestito di 220mila euro da parte del Comune di Taggia per i lavori necessari alla Darsena.

La risposta di CDP

"Considerando che, successivamente all'adozione del provvedimento consiliare n. 7/2023, non si è provveduto ad iscrivere la copertura dell'intervento in oggetto nel medesimo anno solare nel quale è stato deliberato il riconoscimento della spesa, e quindi ad accertare la correlata copertura finanziaria tramite accensione e successiva stipula del contratto di mutuo, si comunica che non si potrà procedere con l'iter istruttorio finalizzato alla concessione del prestito in oggetto in quanto la spesa risulterebbe confluita nelle passività dell'Ente
Responsabile"

Cascino: "Il sindaco indichi come intende finanziare i lavori"

"Chiediamo al Sindaco - conclude Cascino - di indicare attraverso quali risorse dal prossimo settembre intende finanziare tali urgenti lavori, che in difetto dovrebbero essere posticipati per molti mesi con il concreto rischio di chiusura del bacino per natanti. Attendiamo di conoscere i termini della variazione di bilancio. Ad oggi, comunque i soldi non ci sono".

Seguici sui nostri canali
Necrologie