L'avvocato Villareal Del Rio rappresentante del principato di Seborga a Città del Messico
Villarreal Del Rio è nato a Ciudad Victoria il 20 ottobre 1975. È laureato in giurisprudenza all’Universidad Anáhuac
Sentita la consigliera della Corona per gli Affari esteri Sabina Tomassoni, come prescritto dall’articolo 38 degli statuti generali, la principessa Nina ha nominato, con proprio decreto, l’avvocato Benigno Villarreal Del Rio alla carica di rappresentante estero del principato di Seborga a Città del Messico.
Villarreal Del Rio è nato a Ciudad Victoria il 20 ottobre 1975
È sposato ed ha una figlia. È laureato in giurisprudenza presso l’Universidad Anáhuac; ha in seguito conseguito un Mba con lode all’International University of Monaco (dove è stato compagno di studi di Nina), oltre a due dottorati in amministrazione aziendale e diritto societario.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili
ha guidato lo sviluppo e la gestione di quasi un gigawatt di capacità in Messico, con investimenti pari a 2 miliardi di dollari. Nel 2012 ha fondato Vive Energía, società che sviluppa e gestisce progetti di energia rinnovabile, di cui è da sempre direttore generale. Villarreal ha anche creato l’associazione Peninsulare delle Energie rinnovabili (Aper). È stato consulente del governo messicano e ha insegnato per quasi vent’anni in varie università, partecipando attivamente a forum internazionali.
F.T.