Infermieri e OSS

Lega incontra i centri di formazione professionale "Mancano i docenti"

Brunello Brunetto, presidente della commissione salute e sicurezza sociale incontra i vertici della formazione OSS e infermieri.

Lega incontra i centri di formazione professionale "Mancano i docenti"
Pubblicato:

“Carenza infermieri e Oss. Nell’ambito dei vari incontri sulla sanità in Liguria ho avuto un proficuo colloquio con i responsabili dei Centri di formazione presenti in Liguria". Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.

 

"Mancano i docenti"

"Anche volendo incrementare i numeri formativi delle 7 strutture liguri, al momento non è facile garantire un’adeguata preparazione perché manca il personale docente. Per quanto riguarda gli infermieri -spiega brunetto-  sono state individuate due soluzioni: aumentare le risorse umane a disposizione dei Centri e fare un relativo riconoscimento della professionalità dei formatori. Per quanto riguarda gli Oss il problema riguarda principalmente chi sta già lavorando: in questo caso si è discusso di un aiuto per finanziare le spese del corso sostenute dai partecipanti o l’allungamento del periodo formativo".

 

I partecipanti

All’incontro in Regione Liguria hanno partecipato Annamaria Bagnasco (Formazione Università di Genova), Vittoria De Astis (Formazione Alisa), Giulia Soldano (Centro di formazione Imperia), Massimo Bona (Savona), Roberta Centanaro (Genova-S. Martino), Chiara Bongiovanni (Genova-Galliera), Fabio Bafico (Asl 3 Genovese), Marinella Santacroce (Chiavari), Enrica Cantinotti (La Spezia), Paola Natali (La Spezia).

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie