Onorevole Di Muro

Lega invoca scudo penale per gli operatori sanitari

"In questo periodo sono tanti gli sciacalli pronti ad arricchirsi sulla pelle del prossimo"

Lega invoca scudo penale per gli operatori sanitari
Pubblicato:

I componenti della Lega della Commissione Giustizia, dal capogruppo Roberto Turri, e i deputati della Commissione, tra cui il ponentino Flavio Di Muro, hanno lanciato una proposta.

Uno scudo penale per medici e strutture sanitarie

"E' urgente - comunica Flavio Di Muro, deputato ventimigliese della Lega, sul proprio profilo Facebook, ribattendo una nota della Commissione -che il governo intervenga con uno scudo penale per salvaguardare gli operatori e le strutture sanitarie da eventuali cause o richieste di risarcimento. Purtroppo - spiega - come succede spesso in situazioni di emergenza, come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia, compaiono sciacalli pronti ad arricchirsi sulla pelle del prossimo. Paradossalmente - continua - il prossimo è chi da oltre un mese è in prima linea per salvare vite umane. Nello specifico, gli sciacalli sono professionisti che in questi giorni promettono ai parenti e alle persone vicine alle vittime del Covid-19 un risarcimento per presunti errori commessi da medici e strutture sanitarie".

"E' necessario - aggiunge Di  Muro - tutelare queste figure professionali e occorre che il governo accolga la proposta della lega e intervenga quanto prima prevedendo una sorta di scudo penale".

Seguici sui nostri canali
Necrologie