Liguria Popolare inaugura il point in Via Roma
Inaugurato questa mattina il point elettorale di Liguria Popolare. Presenti Sergio Tommasini (Sanremo Popolare), il presidente Andrea Costa e il candidato per la provincia di Imperia Tonino Bissolotti.
“Quella di Bissolotti è una candidatura che abbiamo fortemente voluto – esordisce Tommasini – e che il nostro presidente Costa ha fortemente difeso. La nostra è una lista che vede Liguria Popolare, movimento civico con 120 amministratori in Regione e Forza Italia che ha apprezzato e accettato di condividere con noi il 50% dello spazio di un simbolo. Un rapporto che dà molto lustro perchè Liguria Popolare non è un partito nazionale ma un movimento civico regionale. Noi siamo tra la gente e i nostri temi fondamentali sono infrastrutture, turismo e entroterra. Temi che Bissolotti tocca ma soprattutto è una candidatura sanremese e Sanremo deve tornare forte nella nostra provincia e non deve essere sottomessa a nessuno”
“Oggi più che mai il territorio ha bisogno di avere un contatto diretto con la Regione. Quindi è importante che ci siano persone di esperienza. I miei competitor sono tutte persone che sono in politica da anni. Credo che io sia conosciuto in tutta la provincia d’Imperia e questo è importante perchè i voti li prendiamo non solo da Sanremo – spiega Bissolotti – la mia vuole essere una candidatura profondamente sanremese ma non per fare gli interessi solo di questa città ma perchè noi siamo convinti che Sanremo sia la perla di questo territorio e se la città cresce e si sviluppa intorno a sè si sviluppa tutto il resto del territorio. Quando amministrai con Bottini la città, portai il casinò a incassare 120 milioni di euro. E quei soldi vennero distribuiti su tutto il territorio”
“Siamo convinti che dal confronto posso nascere idee – interviene il presidente Andrea Costa – ecco perchè noi siamo cercando di portare il nostro contribuito al territorio. Oggi siamo alla vigilia di questa campagna elettorale. Servirà a capire se quello che abbiamo costruito in tutti questi anni è servito a qualcosa. I nostri candidati sono persone che hanno avuto esperienza nell’amministrazione. Il nostro elettorato siamo convinti sia quel 40, 45% che non sa per chi votare o che pensa di non votare affatto. Quelli saranno i nostri interlocutori, e il nostro obiettivo è quello di convincerli a votarci. Nei prossimi giorni abbiamo un incontro con Toti per presentare il nostro programma”