Lombardi: «Ora non ci dobbiamo adagiare sugli allori»
Le dichiarazioni a caldo del nuovo assessore regionale che viene dalla Città dei Fiori
Le dichiarazioni a caldo del neo assessore a Turismo e Lavoro, il sanremese Luca Lombardi (55 anni, commerciante, ha un negozio di abbigliamento maschile nel centro della Città dei Fiori).
Lombardi: "Non ci dobbiamo adagiare sugli allori"
«Sono onorato di essere stato scelto dal presidente Bucci di fare parte della sua squadra e di ereditare una delega molto importante come il Turismo che in questi anni ha avuto un grande sviluppo in Liguria per merito dei miei predecessori Gianni Berrino e Augusto Sartori- ha scritto in una nota- . Non dovremo però dormire sugli allori ma avviare una serie di azioni per migliorare anche la qualità del turismo ligure: settore di vitale importanza per l'economia della nostra regione che traina tra il 7 e il 10% del Pil. Uno dei primi atti che farò, proveniendo dal territorio sanremese, sarà di attivare l'accordo con la Rai per la promozione della Regione Liguria all'interno del Festival di Sanremo».
Luca Lombardi è un fedelissimo di Gianni Berrino, senatore di FdI e punti di riferimento di Giorgia Meloni in Liguria. Pur essendo al primo incarico a Genova, Lombardi è un veterano della politica: è in Consiglio comunale, a Palazzo Bellevue, da 15 anni. I primi cinque in maggioranza con il sindaco Maurizio Zoccarato, gli altri dieci all'opposizione nei due mandati di Alberto Biancheri. Ha appena iniziato il terzo "giro" all'opposizione, con il sindaco Alessandro Mager.