Lorenza Bellini lancia la sfida a Tornare con la sua lista civica "San Lorenzo oggi"

È Lorenza Bellini la sfidante di Paolo Tornatore alle elezioni di San Lorenzo al Mare. Ecco la sua lista civica "San Lorenzo Oggi"

Lorenza Bellini lancia la sfida a Tornare con la sua lista civica "San Lorenzo oggi"
Pubblicato:
Aggiornato:

È Lorenza Bellini la sfidante di Paolo Tornatore alle elezioni di San Lorenzo al Mare.

Lorenza Bellini lancia la sfida a Tornare con la sua lista civica "San Lorenzo oggi"

Imprenditrice, 39enne, il suo impegno politico con Fratelli D’Italia è di lunga data: ora con la lista civica “San Lorenzo Oggi” si candida come sindaco del comune ponentino. "Abbiamo scelto di candidarci perché tutti noi amiamo la nostra città e vogliamo vederla migliorare. Inoltre, riteniamo che sia fondamentale per i cittadini avere la possibilità di scegliere e avere un’opposizione".

In questo modo, si eviterà anche al comune il rischio del commissariamento.

"Una parte del paese mi ha chiesto di scendere in campo e così ho fatto, dando vita a una lista variegata che rappresenta tutte le anime della città. Ho accanto delle persone di esperienza, ma anche giovani capaci di portare il loro entusiasmo e le loro idee per sviluppare soprattutto il turismo. Non da ultimo, cercheremo di ascoltare di più la popolazione over 65, spesso dimenticata, organizzando un centro ricreativo".

Uno dei punti chiave del programma è proprio il rilancio della città: "vediamo la città immobile, soprattutto d’inverno, quando non ci sono attrazioni capaci di attirare turisti". Altro tema la sicurezza, che Bellini vorrebbe incrementare attraverso più impianti di videosorveglianza, il potenziamento della polizia locale e la lotta all’accattonaggio.

"Insistiamo anche sul decoro urbano: il parco giochi al momento è in una situazione poco piacevole. Vorremmo una città più pulita e più sicura, ma ritengo comunque che l’amministrazione uscente abbia lavorato bene, per quanto ci siano molte cose che vorremmo cambiare. Per esempio, siamo d’accordo sulla differenziata, che è stato un enorme passo avanti in termini di civiltà, ma vanno modificate le modalità del conferimento".

Altro tema centrale è quello relativo alla cultura: "abbiamo dei meravigliosi spazi pubblici, penso al Teatro dell’Albero, che sfruttiamo poco, mentre potrebbero ospitare mostre ed esposizioni. Scendo in campo - conclude Bellini - sperando che il mio bagaglio di esperienza possa arricchire la nostra città".

I candidati

La accompagnano in questa avventura: Pierluigi Balestra, 58 anni, dipendente ASL; Sabrina Ferrara, 43 anni, infermiera: Giulia Garelli, 29 anni, laureata in giurisprudenza; Francesco Giovane, 57 anni, tuttofare; Joska Di Lionardo, 27 anni, consulente marketing; Italia Presta, 70 anni, pensionata; Giovanni “Gianni” Stramare, 42 anni, personal trainer.

Il gruppo di San Lorenzo oggi
Seguici sui nostri canali
Necrologie