Luci votive nei cimiteri: alcuni cittadini avranno l'esenzione dal canone
"Un atto doveroso verso i cittadini che subiscono difficoltà" così l'assessore D'Agostino
Il Comune di Imperia comunica che per l’anno 2024 i canoni relativi alle luci votive saranno esentati per il loggiato G del cimitero di Porto Maurizio e per il loggiato C del cimitero di Oneglia.
Esenzione per le luci votive nei cimiteri: ecco chi avrà l'esenzione
Questa decisione, adottata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i Sistemi Cimiteriali Imperia Srl, è un segno di attenzione verso i cittadini che, durante l’anno in corso, hanno riscontrato disagi legati alle tombe dei propri cari, come spiega una nota stampa direttamente dal Palazzo Civico.
«A partire dalla prossima settimana saranno recapitati i bollettini per il pagamento del canone delle luci votive- si legge nella nota- . Si precisa che, nel caso i titolari di concessioni nei loggiati sopra indicati ricevano comunque un bollettino, sarà necessario contattare la Società Sistemi Cimiteriali Imperia, al numero 327 9018574, oppure via email all'indirizzo cimiteri.imperia@gruppoaltair.it. Il servizio di assistenza sarà disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00».
«Un gesto doveroso nei confronto dei cittadini»
«Questa decisione rappresenta un gesto doveroso verso chi ha affrontato difficoltà legate alla situazione dei loggiati. Continueremo a lavorare per migliorare i servizi cimiteriali e siamo già al lavoro su altri interventi. Nel frattempo, abbiamo ritenuto importante intraprendere questa iniziativa a sostegno delle famiglie», commenta l'assessore alla Qualità Urbana, Ester D'Agostino