Amministrative 2023

M5S corre da solo, presentata la lista di Stefano Semeria

"Restare vicini alla gente, conoscere i loro piccoli problemi e provare a risolverli. Mobilità sostenibile e Comunità Energetiche"

Pubblicato:
Aggiornato:

È stata presentata questa mattina la lista che sosterrà Stefano Semeria il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative di Imperia, dal 14 al 15 maggio prossimi. Presente all'evento, anche il deputato penstastellato Roberto Traversi, sottosegretario di stato ai trasporti nel governo Conte bis.

 

Stefano Semeria candidato sindaco a Imperia

«La scelta di correre da soli- spiega Semeria- arriva in seguito al confronto con tutti i partiti politici imperiesi, durante il quale non abbiamo trovato la quadra con nessuno. La spinta maggiore, per candidarsi, ce l'hanno data i giovani che si si appassionano alla politica».

 

«Un punto cardine del programma- spiega- sono le Comunità Energetiche Rinnovabili, come da bandiera del movimento e l'ospedale unico del Ponente. Non ci piace molto, abbiamo eseguito un accesso agli atti tramite i nostri consiglieri regionali a Genova ed esamineremo tutta la documentazione».

 

«Per il resto, i problemi di Imperia sono sempre gli stessi- ha aggiunto-: la spazzatura, la mobilità sostenibile e il trasporto pubblico che non funziona troppo bene. Stiamo lavorando insieme a dei ragazzi che studiano al Politecnico di Torino per trasformare uno studio sulla mobilità sostenibile imperiese in una tesi di laurea. Il nostro obiettivo, comunque, resta essere vicini alla gente, ascoltando tutti i loro piccoli problemi, cercando di risolverli».

 

«Il nostro rimane il fronte progressista»

«La scelta di correre da soli- ha aggiunto l'onorevole Roberto Traversi, responsabile regionale del Movimento- arriva in seguito a una situazione un po' caotica. Abbiamo avuto degli incontri, ma non abbiamo trovato accordi su programmi e progettualità. Il nostro, resta comunque il fronte progressista. L'obiettivo è arrivare a un ballottaggio, dove ognuno raccoglierà quello che raccoglierà, quindi la decisione di correre da soli non favorisce il sindaco uscente Claudio Scajola»

 

Gli scatti

IMG-20230325-WA0058
Foto 1 di 4
IMG-20230325-WA0059
Foto 2 di 4
IMG-20230325-WA0057
Foto 3 di 4
IMG-20230325-WA0056
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie