Post elezioni

M5S: "Fellegara assessore ai cimiteri perché la sua campagna elettorale è morta e sepolta"

Pentastellati al vetriolo sulla nuova giunta di Sanremo, frutto dell'accordo al ballottaggio tra Mager e il centro sinistra

M5S: "Fellegara assessore ai cimiteri perché la sua campagna elettorale è morta e sepolta"
Pubblicato:

Il Movimento Cinque Stelle sanremese interviene in seguito alla presentazione della giunta del neo-eletto sindaco Alessandro Mager, che, oltre a tre esponenti di Anima (la lista più votata della tornata), uno di Idea Sanremo e Forum, comprende anche un esponente del PD (Lucia Artusi) e l'ex candidato sindaco del centro sinistra FulvioFellegara. Ecco le considerazioni firmate M5S.

 

M5S sul nuovo esecutivo di Sanremo

«Nel segno della continuità con Biancheri è stata finalmente ufficializzata la giunta che guiderà Sanremo- scrivono i Pentastellati che, alle amministrative, hanno candidato il consigliere uscente Roberto Rizzo che non ha guadagnato un seggio in consiglio-. Gli accordi tra la compagine pseudo civica di Mager e Fellegara sono risultati utili soltanto a far ottenere qualche poltrona agli esponenti PD e al loro candidato,che si ergeva ad alternativa tra "le due facce della stessa medaglia" ma che si capiva già dalle prime uscite che si sarebbe rimangiato ogni slogan pur di partecipare alla festa.Fellegara nominato addirittura vicesindaco dopo mesi di campagna elettorale da"alternativo" garantirà probabilmente ulteriori successi al PD anche nelle nomine delle partecipate».

 

«D'altro canto- aggiungono- invece le quattro liste che con impegno personale di ciascuno si sono messe a sostegno di Mager si ritroveranno prive di incarichi e con qualche mal di pancia. Peraltro,anche in assenza di poltrone promesse ("perché nessuno fa niente per niente", come disse Fellegara dal palco), il ballottaggio avrebbe molto probabilmente consegnato ugualmente a Mager la città in funzione anti-destre come già si verificò venti anni fa proprio ai danni di Rolando e che, numeri alla mano, era lecito attendersi anche questa volta».

 

«Fellegara ai cimiteri perché la sua campagna è morta»

«Quasi nessuna sorpresa sugli incarichi- spuegano-: continuità per la Presidenza del Consiglio comunale a Il Grande; rientro in pompa magna al Turismo per Sindoni dopo le doverose dimissioni per il brutto scontro verbale con il giornalista di Riviera24 nella scorsa consiliatura poi archiviato dal Giudice; e delega ai cimiteri per Fellegara. Pare giusto, visto che con la sua campagna elettorale la coerenza è morta e sepolta».

«II Movimento 5 Stelle Sanremo- concludono- augura alla Giunta ibrida a guida PD di riuscire a risolvere i problemi di Sanremo: noi ci impegneremo nel fare proposte, sottolineare i bisogni dei cittadini e ricordare che le promesse della campagna elettorale vanno mantenute»

 

Nella giunta di Mager, oltre a Fellegara, compaiono anche Lucia Artusi (PD), Alessandro Sindoni, Ester Moscato e Enza Dedali (Anima), Massimo Donzella (Idea Sanremo) e Giuseppe Sbezzo Malfei (Forum).

Seguici sui nostri canali
Necrologie