Mager: "Prima Sanremo, poi i conti di Riviera Trasporti"
"Abbiamo già fatto la nostra parte con la valorizzazione del deposito RT"
Continua a fare discutere il salvataggio di Riviera Trasporti, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in provincia di Imperia, in seguito alla decisione di Sanremo di non procedere con l'aumento di capitale propedeutico all'affidamento del servizio in house all'ente amministrato da Claudio Scajola. Sulla pratica interviene anche Alessandro Mager, civico candidato sindaco alle amministrative sanremesi .
Salvataggio Riviera Trasporti: "Sanremo ha già fatto la sua parte"
«In provincia di Imperia e in Liguria, per l’importanza che riveste, Sanremo gioca un ruolo fondamentale in ogni settore della Pubblica Amministrazione- così l'avvocato Mager-. L’allineamento con l’Ente Provincia e gli altri Comuni è cruciale per la gestione dei servizi condivisi e per fare ragionamenti strategici che vadano oltre ai nostri confini comunali. Per quanto riguarda Riviera Trasporti, il Comune di Sanremo ha già fatto una parte importante nel risanamento della società attraverso la valorizzazione del deposito di San Martino. Operazione che ha permesso il salvataggio della società».
«Regione, Provincia e gli altri Comuni devono a loro volta fare la loro parte ed è noto che il nostro territorio è stato ed è più penalizzato di altri- prosegue-. Da Sindaco, in primo luogo mi occuperò delle esigenze di bilancio del Comune e della Casa da Gioco, evidenziando che il buon funzionamento di Sanremo e del Casinò sono prioritari in quanto fonti dell’economia turistica di tutto il territorio».
"Prima Sanremo, poi i conti di RT"
«Se saremo in equilibrio- conclude-, dovremo prima di tutto sanare le criticità territoriali del nostro Comune e in seguito eventualmente supportare il risanamento di RT, operazione che richiede un approccio puntuale e condiviso, con il coinvolgimento di tutti i comuni dell’imperiese che ne beneficiano. Mi impegno a collaborare per finalizzare un piano industriale orientato al salvataggio e al rilancio di Riviera Trasporti, purché con fondamenta solide, obiettivi precisi e misurabili, servizi di qualità. Non è più possibile continuare ad arginare piccole emorragie senza una visione d’insieme credibile e sostenibile nel tempo».