Comunali a Sanremo

Mager: «Un tavolo permanente per Porto Vecchio»

"La conferenza dei servizi durerà tutto il tempo necessario. Professionisti per collaborare alla realizzazione dell'opera"

Mager: «Un tavolo permanente per Porto Vecchio»
Pubblicato:

Con una nota stampa Alessandro Mager, candidato sindaco civico a Sanremo, in corsa per il ballottaggio contro Gianni Rolando (centro destra) interviene con una nota stampa su uno dei temi caldi della campagna elettorale: il restyling di Porto Vecchio, un'opera eredità dell'amministrazione Biancheri, obiettivamente destinata a cambiare per sempre il waterfront sanremese. Nelle scorse settimane, l'amministrazione uscente aveva scelto di passare il testimone al prossimo sindaco per la convocazione della conferenza dei servizi.

 

Mager: «Un tavolo permanente per Porto Vecchio»

A pochi giorni dal voto, Mager torna sull'opera di restyling del porto vecchio: «Come ho già detto in altre occasioni durante la campagna elettorale, il restyling del porto vecchio sarà una grande occasione per la città, un'opportunità di sviluppo importante in ottica commerciale, turistica, urbanistica e occupazionale, ma tutto l'iter andrà seguito con grandissima attenzione, sia per quanto riguarderà la fase operativa, sia per quella gestionale. Realisticamente – prosegue Mager - mi aspetto che la Conferenza dei Servizi decisoria per il Porto possa durare almeno tutto il 2024, tempo congruo per effettuare tutte le ultime varianti necessarie e su questo abbiamo già le idee molto chiare su come intervenire, dopo numerosi confronti con tutte le realtà che operano, vivono e lavorano nel porto. Ma l'attenzione dovrà essere massima non solo nel rimanente iter progettuale che porta alla Conferenza dei Servizi o nella fase di cronoprogramma delle lavorazioni, ma anche successivamente, a tutela di tutte le realtà commerciali, sportive e associazionistiche. Per questo – conclude Mager - sto pensando ad un tavolo permanente composto da influenti personalità del settore che con la loro esperienza e competenza possano contribuire alla realizzazione del porto nell’interesse della comunità tutta».

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie