Politica
IL CASO

Manca il personale scolastico, slitta l'apertura delle mense a Ventimiglia

In questi primi due giorni di lezione, infatti,  molti genitori si sono lamentati per l’impossibilità dei propri figli di pranzare a scuola

Manca il personale scolastico, slitta l'apertura delle mense a Ventimiglia
Politica Ventimiglia, 15 Settembre 2022 ore 17:41

Le mense apriranno in ritardo per mancanza del personale scolastico

Manca il personale scolastico e così ritarda l’apertura delle mense a Ventimiglia. In questi primi due giorni di lezione, infatti,  molti genitori si sono lamentati per l’impossibilità dei propri figli di pranzare a scuola.

Mentre Comune e Cir (la ditta appaltatrice del servizio di refezione scolastica) erano già pronti a partire, tanto che nelle scuole dell’infanzia, il servizio è decollato il 14 settembre, la scuola ha dovuto imporre uno stop di alcuni giorni per medie ed elementari.

Ma vediamo nel dettaglio

Alle elementati dell’istituto comprensivo numero 2 (Cavour) il servizio sarà attivato, a partire dal prossimo 26 settembre; malgrado avrebbe dovuto decollare il prossimo 19 settembre. Per le scuole medie (secondarie di primo grado), si parla della prima settimana di ottobre. Passiamo all’istituto comprensivo numero 1 (Biancheri): sia le elementari che le medie inizieranno il servizio mensa nella prima settimana di ottobre.

Fabrizio Tenerelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie