CAMPOROSSO

Manca staccionata: “Situazione di pericolo tra ponte dell’Amicizia e centro Falcone”

“Non si può attendere oltre: chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente con lavori urgenti di messa in sicurezza"

Manca staccionata: “Situazione di pericolo tra ponte dell’Amicizia e centro Falcone”

I consiglieri comunali di minoranza a Camporosso: Maurizio Morabito, Marco Bertaina e Domenica Arsì denunciano una situazione di pericolo lungo il tratto che va dal Ponte dell’Amicizia fino al Centro Polivalente “Falcone”.

La staccionata di protezione, che dovrebbe garantire la sicurezza di chi transita – si legge in una nota – è inesistente in moltissimi punti e, dove ancora presente, appare ormai marcia e instabile. Questo stato di abbandono espone quotidianamente cittadini e bambini a rischi concreti di caduta nel fiume”.

I tre consiglieri ricordano che in quel tratto

dove è presente una pista di mountain bike utilizzata ogni giorno da numerosi bambini, corre parallelamente una pista ciclabile molto frequentata e l’assenza della barriera protettiva lungo l’argine del fiume rende la situazione estremamente pericolosa. “Non si può attendere oltre: chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente con lavori urgenti di messa in sicurezza, prima che accada un incidente che potrebbe avere conseguenze drammatiche”.

F.T.