SI PARTE IL 3 DICEMBRE

Manifestazioni natalizie a Bordighera: 34 eventi gli in calendario

Sono 34 gli eventi inseriti nel calendario delle manifestazioni natalizie di Bordighera, che si aprono il 3 dicembre con Presepi int’i Carugi

Manifestazioni natalizie a Bordighera: 34 eventi gli in calendario
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

Presentato il calendario delle manifestazioni natalizie

Sono 34 gli eventi inseriti nel calendario delle manifestazioni natalizie di Bordighera, che si aprono il 3 dicembre (fino al 7 gennaio), con Presepi int’i Carugi, a Borghetto San Nicolò.

“Alle porte della stagione delle festività tornano le luci e i colori dell’inverno di Bordighera, con un calendario di eventi e manifestazioni dedicato ai nostri concittadini e a tutti i nostri ospiti – ha affermato stamani il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito, alla presentazione del calendario -. Il grande appuntamento con la festa di Capodanno, musica e teatro, tante nuove iniziative con la magia del Natale per i bimbi, la mostra ‘Un secolo di marine a Bordighera’ a cura dell’Archivio Balbo sono solo alcuni ingredienti di un programma in grado di conquistare il pubblico e contemporaneamente coadiuvare gli operatori nella loro attività. E’ questa la ragione per cui abbiamo confermato il nostro impegno organizzativo e deciso di compiere un investimento complessivo di circa 140.000 euro, proseguendo nel percorso di sviluppo turistico intrapreso”.

Melina Rodà, Assessore alle Manifestazioni

“Tanta animazione per i bambini, appuntamenti con musica, teatro e arte e ancora l’evento di Capodanno: puntando su questi tre ambiti abbiamo definito il calendario dell’inverno 2023/2024. E’ il frutto di un importante lavoro di squadra che anche quest’anno abbiamo voluto presentare entro la metà del mese di novembre, con l’obiettivo di offrire agli operatori uno strumento di pianificazione e promozione e di confermare la sinergia con le associazioni di settore“.

La grande novità sarà “Il Natale dei bambini”: spettacoli, laboratori, animazione diffusa, un vero e proprio villaggio e un magico albero parlante creeranno in paese alto l’atmosfera della festa più amata, “Senza comunque dimenticare di coinvolgere il centro città“.

Torneranno la festa di Capodanno in piazza

con tantissima musica e sorprese all’insegna della luce, e poi Melodie nelle Vie e ancora i prestigiosi spettacoli del XXXVIII Inverno Musicale e di “Aspettando Fughe di Teatro”.

Per questa stagione, in considerazione dei lavori in corso al Teatro del Palazzo del Parco, queste due rassegne avranno luogo presso l’ex Chiesa Anglicana: la platea sarà numericamente inferiore “ma non certamente la qualità degli appuntamenti, che anno dopo anno sono stati costantemente apprezzati fino a diventare punti fermi del nostro calendario”.

Tutte le manifestazioni e gli eventi in programma, con le relative informazioni di dettaglio, saranno presenti nella brochure dedicata che verrà diffusa a dicembre”.