“Il 12 ottobre 2025, in occasione del Congresso per l’elezione del Segretario di Circolo avrò l’onore e l’onere, grazie ad un gruppo di iscritti, di presentare la mia candidatura a Segretario del Circolo del Partito Democratico di Taggia-Arma, Valle Argentina, Castellaro, con l’intento di contribuire a costruire un partito più forte, più aperto e più radicato nella nostra comunità” così in una nota Maria Cristina Principato.
Maria Cristina Principato candidata alla segreteria PD a Taggia
“In un’epoca caratterizzata da incertezza e crisi sociale, è sempre più necessaria una politica che torni a essere collettiva e partecipativa. Nel caso in cui venissi eletta, il mio impegno sarà orientato su tre priorità fondamentali:
1. Partecipazione e Comunità
Dobbiamo costruire un circolo aperto a tutte e tutti, con più spazio ai giovani che saranno la
comunità di domani, senza dimenticare i pensionati, che sono il sale della nostra cultura e
della storia e tradizione di tutta la nostra comunità
2. Radicamento sul territorio
Un circolo democratico deve essere sempre presente nelle strade, nei quartieri, nelle associazioni, nei luoghi del lavoro e del disagio. Il compito sarà dare voce a chi non ha voce, raccogliere istanze, fare rete con il mondo dell’associazionismo, del volontariato, della scuola, delle imprese, del terzo settore.
3. Un Partito che guarda al futuro
La politica oggi deve accorciare le distanze tra la gente e sostenere chi ha bisogno potenziando l’assistenza territoriale.
Il Partito Democratico deve essere la casa delle idee progressiste, capace di proporre soluzioni concrete per i grandi temi del nostro tempo: giustizia sociale, lavoro, ambiente, diritti, scuola e innovazione, sanità pubblica.
“La proposta è quella di un circolo unitario, plurale e protagonista, che lavori in sinergia con gli amministratori locali, con gli altri livelli del partito, e soprattutto con i cittadini della nostra comunità”.