Maurizio Morabito ufficializza la propria candidatura a sindaco di Camporosso
Maurizio Morabito, 54 anni, frontaliere a Monaco e consigliere comunale, ha ufficializzato oggi la propria candidatura a sindaco
Maurizio Morabito, 54 anni, frontaliere nel Principato di Monaco e consigliere comunale a Camporosso, ha ufficializzato oggi la propria candidatura a sindaco nel piccolo centro della val Nervia, oggi amministrato da Davide Gibelli, per la cui amministrazione è stato vicesindaco fino al gennaio del 2023, quando c’è poi stata la divisione.
“Al servizio dei cittadini sempre” è lo slogan
Affiancato dai propri sostenitori, al centro polivalente Falcone e Borsellino ha presentato il logo della lista civica. “La mia è una esperienza politica ormai ventennale - ha affermato -. Un percorso che oggi mi porta a scendere in campo come sindaco. Una candidatura che è stata costruita dai cittadini di Camporosso (negli ultimi quindici anni è stato il più votato, ndr)”.
La lista civica si chiama “SìAmo Camporosso, Morabito Sindaco”
“Per amministrare questa città, ci vogliono persone con esperienza, che amano Camporosso e abbiano il tempo da dedicare. Ci vuole del tempo, bisogna dedicare ore e ore di impegno e stiamo costruendo un gruppo di persone molto vasto”. Sui rapporti con il sindaco Gibelli? “Non ho niente da dire, ha già detto tutto lui”.
E ancora: “Penso che sia la giornata più importante e emozionante della mia vita, non lo nascondo, oggi iniziamo questa campagna elettorale tutti insieme. Il candidato sindaco serve come serve uno slogan e un simbolo. La mia candidatura è stata scelta dei cittadini nel 2019, quando i cittadini mi sono state assegnate 1.018 preferenze”.
Prosegue Morabito: “Scelta che non è arrivata dall’alto ma dalla nostra comunità e me lo dimostrano, tutti i giorni, le attestazioni di stima e le parole Sul simbolo: “Vuole esprimere il nostro profondo attaccamento alla comunità. Si vedono i colori rosso e blu, che rappresentano camporosso e l’arancione, colore a cui sono molto legato (indica la vicinanza al presidente della Regione, Giovanni Toti, per il cui movimento Cambiamo, si era già presentato alle scorse regionali, ndr) e lo scoprirete nella prossima campagna elettorale”.
Ancora Morabito: “Nessuno può dire che non sia stato al servizio del cittadino in questi ultimi dieci anni”. Sulla scritta “SìAmo Camporosso”: “Significa sia ‘sì, amo Camporosso’ sia ‘siamo Camporosso’”. E conclude: “Lavoreremo con passione e dedizione, affrontando sfide e valorizzando le opportunità che la città offre. Sottolineiamo l’importanza della partecipazione di tutti. Dobbiamo costituire la forza che orienterà il destino della nostra città. Invito i cittadini di camporosso di sostenerci per costruire un futuro migliore”. Morabito ha già aperto un point in via Vittorio Emanuele al civico 134.
Tra i sostenitori di Morabito: l’ex sindaco di Camporosso, Marco Bertaina e il consigliere di Camporosso Enzo Freno; ma anche il consigliere comunale di Ventimiglia, Roberto Parodi.
Fabrizio Tenerelli