ECCO LA SQUADRA DEL CANDIDATO

Maurizio Odoero si presenta al secondo mandato ad Airole

Il sindaco uscente Maurizio Odoero, geometra, si candida al secondo mandato con la lista “Vivere Airole”. Lo appoggiano 3 donne e 7 uomini

Maurizio Odoero si presenta al secondo mandato ad Airole
Pubblicato:

Il sindaco uscente Maurizio Odoero, geometra, si candida al secondo mandato con la lista “Vivere Airole”. Lo appoggiano tre donne e sette uomini: Soraya Pallanca, 34 anni, impiegata presso studio legale; Francesca Barbera, 41 anni, impiegata; Cristina Trucchi, 56 anni, host; Cristian Moro, 49 anni, dipendente ente privato; Massimiliano Scibilia, detto “Max”, 54 anni, imprenditore; Filippo Di Capizzi, 50 anni, sottufficiale esercito); Alessandro Limon, 52 anni, project manager; Fabio Biancheri, 37 anni, artigiano edile/imprenditore; Mattia Rea, 32 anni, imprenditore; Giuseppe Pietro Nucera, 42 anni, artigiano edile/imprenditore.

Con loro - afferma Odoero rivolgendosi ai candidati che si presentano al secondo mandato - abbiamo affrontato periodi difficili. Nell’ottobre 2019, veniva a mancare lo storico dipendente dell’Ufficio anagrafe, elettorale, stato civile e demografici, Angelo Nicolini. In seguito il Covid e poi la Tempesta Alex del 2-3 ottobre 2020, che ha portato devastazione lungo tutta la valle del Roya”.

Prosegue Odoero: “L’amministrazione pur avendo dovuto lavorare in contesti difficili e tragici ha portato avanti diverse iniziative, intraprendendo scelte e decisioni importanti e, tutti insieme, siamo riusciti a contenere le difficoltà del momento”.

Cinque i consiglieri uscenti che tornano in campo e altrettanti sono i nuovi candidati

che subentrano a chi, per varie ragioni, ha deciso di fare un passo indietro. “Ringrazio tutti loro per il lavoro che hanno svolto con impegno e per la fiducia che mi hanno accordato in questi cinque anni”

E sottolinea il sindaco: “Non è stata una scelta scontata decidere di ricandidarmi, ma il supporto di diversi consiglieri in carica e l’entusiasmo che ho percepito nei neo candidati unitamente ai risultati ottenuti nel mandato amministrativo prossimo alla scadenza, i numerosi lavori pubblici conclusi, i diversi finanziamenti ottenuti e pronti per essere concretizzati nonché le progettazioni/bandi già avviati e presentati negli ultimi mesi, mi hanno portato a questa decisione”.

Cosa possiamo dire sul programma?

“Presenta un insieme di idee e progetti volti ad incrementare lo sviluppo del nostro paese dal punto vista turistico ed economico, valorizzando le peculiarità architettoniche, culturali e storiche che contraddistinguono da sempre il nostro piccolo borgo. Sarà tenuto in particolar considerazione il plesso scolastico di Airole, scuola primaria e dell’infanzia, al fine di assicurarne una ottimale funzionalità”. Tra i punti cardine c’è anche la cura del territorio con i lavori di messa in sicurezza del tratto di ex Statale 20 (oggi strada comunale) di collegamento tra Airole e frazione, a Ventimiglia.

“Abbiamo già ottenuto 650mila euro per i lavori di messa in sicurezza dall’abitato di Airole sino al confine con il Comune di Ventimiglia”. E poi, la realizzazione di nuove vasche di acqua potabile/acquedotti “In questo caso abbiamo ottenuto 295mila euro come misura Psr acquedotto in località Para-Noceire-Giauma. E si prosegue con il ripristino/messa in sicurezza della strada in località Para, con circa 52mila euro (Misura Psr).

Si ricercheranno inoltre altri contributi per la realizzazione di nuovi parcheggi a servizio dell’abitato di Via Nazionale e per la sistemazione del parcheggio di Via Salita alla Croce. Nella nostra piccola e caratteristica frazione Collabassa si punterà alla realizzazione di un nuovo acquedotto comunale ed alla messa in sicurezza di tratti stradali in località Tusca, contributo già ottenuto. Si punterà a migliorare la vita sociale e ricreativa delle fasce più deboli nonché l’accoglienza turistica unitamente alla collaborazione con la Pro-Loco , le attività commerciali e alle aziende del nostro territorio mantenendo in vita e valorizzando le tradizioni storiche, culturali ed eno-gastronomiche del paese”.

Fab.Ten.

Seguici sui nostri canali
Necrologie