IN RISPOSTA ALLA GUERRA

Montecarlo annuncia il congelamento dei capitali russi nel Principato

il Principato ha adottato e attuato, senza indugio, procedure di congelamento dei capitali e sanzioni economiche

Montecarlo annuncia il congelamento dei capitali russi nel Principato
Pubblicato:

Il Principato annuncia sanzioni contro la Russia

“In ottemperanza ai propri impegni internazionali, il Principato ha adottato e attuato, senza indugio, procedure di congelamento dei capitali e sanzioni economiche identiche a quelle adottate dalla maggior parte degli Stati europei”.

E’ quanto si legge in una nota del “Palais Princier de Monaco”, riguardante la presa di posizione del Principato, in seguito all’attacco russo in ucraina. Nella nota si legge che: “Sua Altezza il Principe Alberto II condanna fermamente l'invasione dell'Ucraina. Sua Altezza Serenissima esprime la propria piena solidarietà al popolo ucraino, vittima delle operazioni militari e dei bombardamenti e sostiene le richieste di un cessate il fuoco immediato”.

Dopo aver ribadito l’attaccamento al rispetto del diritto internazionale, alla sovranità, all'integrità e all'indipendenza degli Stati, il Principato fa presente che Monaco: “E’ al fianco della popolazione ucraina e chiede il rispetto del diritto umanitario. Il Principato è pronto a sostenere le organizzazioni umanitarie coraggiosamente impegnate sul campo”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie