Nasce il circolo di Indipendenza a Sanremo
Anche a Sanremo si è costituito il circolo di Indipendenza. A una ventina di giorni dall’assemblea di fondazione
Anche a Sanremo si è costituito il circolo di Indipendenza. A una ventina di giorni dall’assemblea di fondazione, tenutasi a Roma lo scorso 25 novembre, il partito conta già il terzo circolo in provincia di Imperia, otto quelli attivi in Liguria.
Dichiara il coordinatore provinciale Francesco Castagnino
“Persone provenienti da esperienze politiche diverse - spiega il coordinatore provinciale Francesco Castagnino, che è anche membro della direzione nazionale del partito - prevalentemente delusi dall’azione del governo in carica, così diversa se non addirittura opposta a ciò che veniva proclamato durante la campagna elettorale”.
Riportando le dichiarazioni del segretario nazionale Gianni Alemanno
“Indipendenza considera fondamentale riuscire a rendere l'Italia più autonoma politicamente dai tanti condizionamenti: dalla Nato alla Ue all'Oms, che ci impongono decisioni contrarie al nostro interesse nazionale”.
Parte degli iscritti ha partecipato alla “Fiaccolata contro ogni guerra”
che si e’ tenuta a Roma sabato 16 e che si e’ conclusa alle soglie di San Pietro, con il preciso obiettivo di rimarcare la partecipazione dell’Italia a guerre scelte da altri. “Si sta inoltre avvicinando un’importante sfida sul nostro territorio - prosegue Castagnino - a cui parteciperemo con la passione e l’entusiasmo che ci contraddistinguono, le amministrative della Città dei fiori. Proseguono infatti i contatti, avendo già avuto alcuni proficui incontri con rappresentanti del mondo politico e del tessuto imprenditoriale, ed alcuni di loro hanno già dato la disponibilità a candidarsi. Siamo solo all'inizio e presto organizzeremo un evento dedicato al nostro programma, alla presenza del nostro segretario nazionale”.
Essendosi appena costituito il circolo territoriale di Sanremo, a guidarlo sarà lo stesso Castagnino, nominato dal coordinatore regionale Alessio Saso.
F.T.