SANITA'

No alla costruzione dell'ospedale unico, presidio davanti al Comune di Imperia

Secondo i promotori della manifestazione, che sarà statica, col rispetto del distanziamento sociale, non ci sarà alcun miglioramento dell'offerta di salute

No alla costruzione dell'ospedale unico, presidio davanti al Comune di Imperia
Pubblicato:

Ospedale unico

"La sanità non è un'azienda, la sanità non è una merce", "No alla chiusura dell'ospedale" e "Sanità, la parola ai cittadini". Sono alcuni degli slogan mostrati, stamani, davanti al Comune di Imperia, nel corso della presentazione di una manifestazione contro l'ospedale unico, in programma il prossimo primo agosto, in piazza De Amicis, dalle 18.

"La popolazione è sempre più stanca ed esasperata di fronte alle lunghe liste di attesa - commenta Mauro Manuello, referente imperiese di Cittadinanzattiva, una delle sigle che organizzano l'evento - sia al pronto soccorso, che per una visita specialistica o un esame strumentale. Senza contare gli interventi chirurgici in elezione o i ricoveri programmati in strutture di riabilitazione. Tutte criticità che non verrebbero risolte da un ospedale unico del costo di almeno 230 milioni".

Secondo i promotori della manifestazione, che sarà statica, col rispetto del distanziamento sociale, non ci sarà alcun miglioramento dell'offerta di salute. La presentazione è avvenuta sotto il Comune di Imperia, che si è dimostrato favorevole alla realizzazione del nuovo presidio sanitario.

Leggi qui le altre notizie

Cittadinanza attiva Ospedale Unico presidio comune Imperia manifestazione_02
Foto 1 di 5
Cittadinanza attiva Ospedale Unico presidio comune Imperia manifestazione_03
Foto 2 di 5
Cittadinanza attiva Ospedale Unico presidio comune Imperia manifestazione_04
Foto 3 di 5
Cittadinanza attiva Ospedale Unico presidio comune Imperia manifestazione_05
Foto 4 di 5
Cittadinanza attiva Ospedale Unico presidio comune Imperia manifestazione
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie