Bucci vara il suo governo

Nuova giunta ligure, Noi Moderati: «Prima promessa mantenuta»

Gli auguri da Rixi, Cavo e Lupi. le critiche del Partito Democratico per i "grandi esclusi" nell'esecutivo

Nuova giunta ligure, Noi Moderati: «Prima promessa mantenuta»
Pubblicato:

Il centro destra ligure si complimenta con il neo eletto governatore, Marco Bucci, che ha presentato oggi, nella sala della trasparenza di Genova, il suo esecutivo. Qui la nuova giunta ligure. 

 

Nuova giunta ligure, Noi Moderati: «Prima promessa mantenuta»

A complimentarsi con Bucci gli onorevoli di Noi Moderati Maurizio Lupi e Ilaria Cavo, rispettivamente presidente e coordinatrice ligure (nonché ex assessore di Toti). «Prima promessa del Presidente Bucci mantenuta: oggi è stata presentata la Giunta, addirittura in anticipo rispetto all'insediamento del Consiglio Regionale- scrivono in una nota- . Gli assessori sono persone qualificate e rappresentano tutte le province liguri, in continuità rispetto all'amministrazione uscente, con la metà degli assessori confermati e impegnati a portare avanti le stesse deleghe del passato. Una giunta orientata all'innovazione, sempre del segno della crescita e dello sviluppo della nostra regione. Noi Moderati ha sostenuto in particolare la riconferma di Giacomo Giampedrone che, forte delle sue competenze e del consenso ottenuto, saprà continuare il grande lavoro portato avanti già per due mandati in materia di ambiente, infrastrutture (a cui ora aggiunge le infrastrutture ospedaliere), protezione civile- ambito in cui ha creato un modello che in Italia ha fatto scuola. A lui, espressione del nostro mondo civico confluito nella lista Vince Liguria, a tutti gli assessori oggi annunciati facciamo i nostri auguri di buon lavoro, certi che sapranno affrontare con impegno e competenza le sfide che li attendono. Noi Moderati sosterrà il lavoro del presidente e della sua giunta con i propri consiglieri, che saranno di costante stimolo all'attività amministrativa»

 

Edoardo Rixi: «Donne e uomini della Lega pronti a lavorare con determinazione»

Esultanza anche in casa lega, che vede due assessori nell'esecutivo e un consigliere delegato (Alessio Piana, allo sviluppo economico, "agli ordini, direttamente, del governatore che ha preferito tenere la delega per sé). «Auguri di buon lavoro agli assessori, ai consiglieri delegati e ai consiglieri regionali che iniziano il loro percorso a sostegno del governatore Marco Bucci- scrive in una nota- . Donne e uomini della Lega sono pronti a lavorare con determinazione per la crescita economica e sociale della Liguria, con l’obiettivo di portare risultati concreti a beneficio di tutti i cittadini”. 

 

le critiche dei dem

Critico invece il partito democratico che sottolinea tre grandi assenti: le donne, i civici e una degna rappresentanza genovese. Per i dem, la nuova giunta procede nel segno tracciato dall'ex governatore Toti. Cinque degli otto tra assessori e consiglieri speciali, arrivano dalla passata esperienza nell'esecutivo ligure: Alessandro Piana, Marco Scajola, Giacomo Giampedrone, Simona Ferro e Alessio Piana.  

Seguici sui nostri canali
Necrologie