Il consigliere Trucchi interviene sull’ok della Giunta all’interesse pubblico
“Leggo che la Giunta Comunale di Bordighera ha deliberato indirizzo favorevole in merito all’interesse pubblico relativo alle opere a scomputo della proposta progettuale circa l’abbattimento e la ricostruzione con probabile ampliamento di Villa Rachele. Come giustamente riportato negli articoli di informazione è utile sottolineare che negli scorsi anni ripetutamente la Commissione Paesaggistica Comunale e la Soprintendenza hanno già espresso parere contrario anche in considerazione della importanza storica e culturale che Villa Rachele ha ha avuto per Bordighera”.
Così il consigliere comunale di minoranza a Bordighera Giuseppe Trucchi (lista civica Insieme) interviene alla notizia del parere favorevole della Giunta di Bordighera all’interesse pubblico per le opere di scomputo relative alla proposta progettuale di abbattimenti e ricostruzione di Villa Rachele.
“Realizzata dall’architetto Rodolfo Winter è stata importante centro culturale ai tempi di Angelo Giribaldi Laurenti ed ha ospitato personalità di grande rilievo nel mondo artistico – prosegue Trucchi -. Certamente su questa, come su molte altre iniziative in corso e gravate da pesanti interrogativi come ad esempio il rifacimento della passeggiata a Mare, vigileremo con attenzione”.
F.T.