Olivetta San Michele, Biancheri si candida al secondo mandato

Olivetta: Biancheri si candida al secondo mandato. "Ancora due anni di sacrifici per risanare le finanze e poi ripartiamo alla grande"

Olivetta San Michele, Biancheri si candida al secondo mandato
Pubblicato:
Aggiornato:

Olivetta: Biancheri si candida al secondo mandato. "Ancora due anni di sacrifici per risanare le finanze e poi ripartiamo alla grande"

Olivetta San Michele, Biancheri si candida al secondo mandato

"Mi candidato per proseguire il programma avviato durante lo scorso mandato. Purtroppo, a causa delle tante amministrazioni che ci hanno preceduto, ci saranno ancora due anni di sacrifici finalizzati al risanamento finanziario accumulatosi negli anni".

Adriano Biancheri, 60 anni, direttore della Fondazione Atm, di Bordighera, scioglie finalmente le riserve e annuncia la propria candidatura a sindaco di Olivetta San Michele per altri cinque anni.

"Al primo punto del programma c’è l’affidamento della Residenza Sanitaria nell’ex caserma della Guardia di Finanza - afferma -. Pubblicheremo, a breve, il bando tramite gli uffici regionali. Quindi, punteremo alla manutenzione della sentieristica, cercando di proseguire con quanto già realizzato in questo mandato. Il nostro Comune possiede molti sentieri che sono una grande risorsa per il territorio. Per la gran parte dei nostri turisti stranieri, soprattutto olandesi e svedesi, molti dei quali posseggono una seconda casa, aOlivetta, l’hiking rappresenta una delle più grandi attrattive".

Sull’aspetto finanziario, Biancheri mette le mani avanti: "Non possiamo aprire nuovi mutui, visto che gli spazi finanziari sono già stati occupati dalle precedenti amministrazioni, ma grazie a interventi sul bilancio siamo riusciti a risparmiare ventimila euro". Biancheri prosegue nell’illustrare il programma. "Con altri quarantamila euro del governo asfalteremo alcuni tratti di strada, che ad oggi sono un po’ malandati, come quello tra Fanghetto e Bussarè. Cercheremo anche di risistemare strada Rivoira e ci sono altre vie che richiedono una pavimentazione".

Sulla statale 20, Biancheri lancia un appello al nuovo prefetto, Alberto Intini: "Ci auguriamo che si possano conoscere tempi certi sulla fine dei lavori. Ogni volta sono lunghissime attese ai semafori, con enormi disagi per i nostri abitanti che si recano al lavoro. Siamo preoccupati anche per l’estate".

In merito alla famigerata ordinanza francese, che vieta il transito dei mezzi pesanti sulla statale (nei territori di propria competenza), Biancheri e gli altri sindaci del comprensorio avevano chiesto - in modo provocatorio - un’analoga ordinanza anche sul tratto di competenza italiana, ma l’Anas aveva dato parere contrario. La lista con cui si presenta Biancheri è fatta di alcune conferme e alcune novità. Assieme a lui ci saranno l’attuale vicesindaco Gabriele Milani; l’assessore Felice Troccoli, che è anche responsabile della Lega per la val Roja; il consigliere comunale Marcello Berta; l’ex assessore e consigliere Diego Rossi, laureato in Storia e Filosofia, che lavora come guida turistica. E poi tre new entry: Claudio Terranova, marmista; Gianni Riccelli e Andrea Moro, dottore in Economia e Commercio, con laurea triennale.

36470925
Foto 1 di 8

Adriano Biancheri

36470922
Foto 2 di 8

Andrea Moro

36470919
Foto 3 di 8

Diego Rossi

12181268
Foto 4 di 8

Gabriele Milani

36470916
Foto 5 di 8

Gianni Riccelli

36470913
Foto 6 di 8

Marcello Berta

36470907
Foto 7 di 8

Felice Troccoli

36470962
Foto 8 di 8

Claudio Terranova

Seguici sui nostri canali
Necrologie