Politica
Il Pd riparte dal territorio

Onorevole Orlando incontra i sindacati

Costruire un'alternativa al governo più a destra storia repubblicana"

Onorevole Orlando incontra i sindacati
Politica Imperia, 30 Settembre 2022 ore 13:13

L'ex Ministro del Lavoro, Andrea Orlando, rieletto alla camera con il Partito Democratico, ha incontrato, quest'oggi, i vertici imperiesi dei sindacati.

 

Onorevole Orlando incontra i sindacati

Oltre al ministro presenti anche il segretario del Partito Democratico, Cristian Quesada, il consigliere rregionale dem Enrico Ioculano il segretario della Camera del Lavoro di Imperia, Fulvio Fellegara, la segretaria della Cisl Antonietta Pistocco. Assente Milena Speranza, segretaria generale della Uil, fuori regione. L'incontro è stato occasione per fare il punto in seguito alle politiche del 25 settembre, che ha visto la coalizione di centrosinistra perdere con distacco la tornata, confermando comunque il PD come secondo partito italianp dietro a Fratelli d'Italia.

 

"Costruire un'alternativa al governo più a destra della storia repubblicana"

«Dobbiamo fare i conti con quella che è indubitabilmente una sconfitta - ha detto Orlando- e dobbiamo ripartire. Lo stiamo facendo incontrando le realtà locali e sociali e costruendo una rete. Legare il ruolo di opposizione a cui ci hanno consegnato gli elettori a un'alternativa a quello che si preannuncia il governo più a destra della storia repubblicana. Mentre discutiamo di noi stessi dobbiamo costruire un rapporto con la società ». 

 

"Con i sindacati è il primo di una serie di incontri con realtà del territorio, tra cui anche le associazioni datoriali. Ci sono diversi temi da trattare: in provincia di Imperia la privatizzazione delle strutture sanitarie non fa eccezione, - ha concluso - anzi è accelerata rispetto al resto della Liguria". Altri temi cruciali per i lavoratori sono il caro bollette, la formazione dei lavoratori frontalieri a tre tra Regione, Francia e Principato di Monaco, l'evoluzione del mercato del lavoro e le infrastrutture"

 

"Il centrodestra vince, ma il nostro ruolo rimane lo stesso" e

"Il centrodestra vince, ma noi abbiamo sempre avuto un ruolo in questo territorio che continueremo ad avere anche all'opposizione - ha detto il segretario PD Cristian Quesada-. Siami ripartiti oggi incontrando i sindacati oggi e le associazioni nei prossimi mesi, in incontri civici, per indirizzare i temi dell'opposizione". 

IMG-20220930-WA0014
Foto 1 di 2
IMG-20220930-WA0013
Foto 2 di 2

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie