Panarello: "UDC per una società cristiana con l’aiuto di tutti voi"
Il 2022 ha sancito la rinascita del partito UDC in Liguria con il buon risultato elettorale ottenuto nelle elezioni amministrative genovesi
Il 2022 ha sancito la rinascita del partito UDC in Liguria con il buon risultato elettorale ottenuto nelle elezioni amministrative genovesi.
Programma elettorale UDC 2023/24
"Da quella data l’organigramma si sta ristrutturando nelle Province con la nomina di referenti a cui rivolgersi per chi voglia avvicinarsi o riavvicinarsi al Partito anche in vista delle numerose elezioni del maggio 2024. Per ottenere un’ulteriore crescita del Partito, in Provincia di Imperia puntiamo su un programma politico che sintetizziamo in alcuni punti. L’UDC si è sempre contraddistinto per i valori cristiani dei quali si fa portatore, per la particolare attenzione all’aspetto sociale della politica. Il primo obiettivo è quello di valorizzare la famiglia, assicurando sicurezze economiche e assistenziali che permettano di avere dei figli e di poterli crescere con serenità e dignità; conseguente è la necessità di assicurare sul territorio asili e scuole conformi alle esigenze delle famiglie e dei loro figli. Obiettivo prioritario è senz’altro lo sviluppo del lavoro affinché il numero di disoccupati possa essere abbattuto tramite corsi di preparazione e inserimento nel mondo del lavoro anche per le persone non più giovani che si trovano costrette all’inoperosità.
"Altro obiettivo cruciale è l’assistenza ai nostri anziani e ai malati. L’UDC si batte per una sanità pubblica che funzioni in modo adeguato e che possa rispondere ai bisogni dei cittadini come previsto dalla nostra Costituzione in tempi rapidi e utili. Puntiamo anche sullo sviluppo numerico del Maggiordomo di Quartiere per aiutare le persone sole e bisognose di aiuto. Così anche è fondamentale l’Assistenzialismo alle famiglie indigenti, in primis con una politica di rafforzamento nel mondo del lavoro, o con aiuti economici per la casa e l’istruzione per non lasciare nessuno indietro. Non può certo mancare il Sostegno alle imprese del territorio, risorse fondamentali che non vogliamo perdere: artigiani, pescatori, allevatori, coltivatori e commercianti, spina dorsale della nostra economia che non debbono soccombere alle logiche macro economiche che imporrebbe standard volti all’impoverimento sia del lavoro che della società. Economia locale gestita in maniera oculata: sì, quindi, allo sviluppo del turismo, alla valorizzazione del territorio e del suo patrimonio artistico, all’economia industriale e portuale. Sicurezza: risulta necessario che ogni cittadino possa uscire di casa a qualunque ora e sentirsi al sicuro, grazie alle Forze dell’Ordine sul territorio e ai sistemi di videosorveglianza.
"L’Associazionismo culturale artistico sportivo, di volontariato anche in ambito sanitario e sociale, con centri associativi e ricreativi sul territorio e di spazi dove i nostri cittadini possano esprimere e veder valorizzati i propri talenti. L’attenzione alla manutenzione e pulizia delle nostre strade sarà nostro impegno fondamentale per l’igiene e il decoro delle nostre città. Circa i Trasporti e collegamenti l’UDC vuole che la Provincia di Imperia sia connessa, sia al proprio interno, sia con i territori confinanti e con la Francia con strade e ferrovie funzionali e moderne che possano attrarre sempre più turisti. Oltre a queste azioni sul territorio, l’UDC pretende rispetto dei valori cristiani da parte di tutti. Così come in passato, dove il partito ha difeso questi valori anche in sede legale, sarà nostra cura non permettere che la nostra cultura venga sottovalutata o svalutata in qualunque campo. A difesa della famiglia tradizionale, del rispetto della vita, della decenza nei costumi e nelle espressioni , L’UDC lavorerà alacremente per una società cristiana con l’aiuto di tutti voi.”
Avv. Anna Maria Panarello- Responsabile provinciale